in

La classifica dei 10 personaggi delle Serie Tv più tristi di sempre

La tristezza, al pari della felicità, è una delle tante sfumature che caratterizzano la nostra vita. Le serie tv molto spesso non fanno altro che ritrarre, talvolta enfatizzando, le svariate sfaccettature dell’esistenza. Proprio per questo non è così difficile imbattersi in personaggi piuttosto tristi, con gli stessi empatizziamo e può capitare che ci aiutino ad attraversare periodi più o meno bui. Non di rado la tristezza stessa è il perno intorno al quale si sviluppa l’intera serie (come accade in BoJack Horseman). D’altronde si tratta di un sentimento dalla natura poetica che nel corso della storia ha ispirato svariati artisti e i personaggi televisivi che ne sono tormentati non possono che essere avvolti da quest’aura di poesia.

Ecco, quindi, la classifica dei 10 personaggi più tristi delle serie tv:

10) Angel – Buffy L’ammazzavampiri

Angel è il vampiro maledetto di Buffy, l’essere crudele che aveva inquinato il mondo con le sue brutalità ma che, a seguito di una maledizione, riacquista la sua anima. Un’anima che lascerà emergere i rimorsi per le azioni perpetrate nel passato e lo lascerà in bilico tra l’umano e il demoniaco senza riuscire a trovare pace.

Un personaggio tanto triste quanto controverso che i fan di Buffy hanno particolarmente apprezzato e al quale è stato dedicato anche uno spin-off.

Written by Clotilde Formica

Scrivo, mi piace farlo.

Mi piace scivolare via veloce sulla cresta dei pensieri che si affollano, si inseguono, si punzecchiano e a volte mi scappano.

breaking bad

Breaking Bad è lo show migliore del 21° secolo per LADbible