5) IT Crowd


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Torniamo alle sitcom e lo facciamo parlando di IT Crowd, una serie britannica scritta da Graham Linehan e prodotta da Ash Atalla e andata in onda su Channel 4.
La storia è ambientata nella fittizia Reynholm Industries, a Londra, dove in un trasandato seminterrato agisce la squadra del reparto IT. I due geek protagonisti sono Moss (Richard Ayoade) e Roy (Chris O’Dowd), due giovani tecnici completamente asociali e dediti a un lavoro per cui non vengono neanche apprezzati. Presto però, la nuova arrivata Jen (Katherine Parkinson), assolutamente inesperta e che invece si finge tale, verrà posta a capo di questo strambo reparto generando non poche situazioni di imbarazzo e divertenti imprevisti.
Questa seria ci mostra IL lato più “nerd” spesso associato al mondo dell’informatica e più generale dell’Internet, con alcune rappresentazioni spesso in larga parte stereotipate ma che grazie alla recitazione dei suoi protagonisti e al ritmo incalzante si rivela convincente e alquanto godibile.