Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv perfette per celebrare la giornata mondiale dell’Internet

10 Serie Tv perfette per celebrare la giornata mondiale dell’Internet

10) Mr. Robot

Serie Tv
Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Siamo sicuri che tutti aspettavate di leggere in questa lista un titolo in particolare e questo è Mr. Robot, la serie creata dallo sceneggiatore Sam Esmail.

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

Possiamo confermare che questo racconto abbia rivoluzionato il modo di fare serie tv che riguardino questo specifico aspetto della nostra società contemporanea. Elliot Alderson è il tecnico informatico protagonista che si aggira per le strade di New York con la sua inconfondibile felpa nera col cappuccio. Egli vive in uno stato allucinato e alterato oltre che completamente disilluso nei confronti del mondo che lo circonda, continuamente impegnato nell’hackeraggio dei segreti più intimi di chiunque. Mr. Robot è Internet, la sua stessa sottotrama politica esplicita il sentimento anarchico-insurrezionalista che guida le azioni di Elliot e non solo, ne mette in luce gli aspetti più deleteri che l’avvento della rete ha contribuito a far emergere e dopo, a consolidare.

Il giovane protagonista vive costantemente nell’ansia di essere controllato e perciò tenta di rendersi invisibile e assolutamente anonimo in mezzo ad una folla di soggetti che invece, inconsapevolmente, smascherano ogni giorno se stessi sul Web. Elliot svela i disastrosi effetti che Internet e la sua diffusione estrema comporta, specie nelle sue declinazioni paranoiche e sociofobiche che ci appaiono più che mai vicine alla nostra esperienza.

LEGGI ANCHE – Black Mirror 6 si farà? Cast, trama, tutto quello che c’è da sapere

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10