in ,

Kit Harington sarà la star di Gunpowder

Jon Snow
#
#

Si è appena conclusa la settima stagione di Game of  Thrones, che ha reso Kit Harington famoso e amato con il nome di Jon Snow, e già lui è pronto a buttarsi in una nuova avventura con l’emittente BBC.

Da HBO a BBC, Kit Harington non si fa di certo spaventare dai cambiamenti. È stata infatti confermata la miniserie dell’emittente televisiva che vedrà Kit come protagonista nei panni di Robert Catesby.

#
#

Gunpowder è un dramma storico ambientato nel 1605 ed ispirato ad un fatto storico realmente accaduto agli inizi del ‘600.

Il protagonista dell’evento realmente accaduto è Guy Fawkes che con un gruppo di cospiratori cattolici cercarono di uccidere re Giacomo I. Il piano dell’assassinio, chiamato Gunpowder Plot,  fu ideato direttamente da Robert Catesby.

#
#

Il Gunpowder Plot fu sventato dalle autorità inglesi grazie al ritrovamento degli esplosivi nella zona di Westminster.

Robert Catesby è un cattolico che si trova in un Inghilterra protestante che è determinato a portare sul trono (ha la fissa per i troni?!) un re della sua stessa religione.

Catesby è convinto che un re cattolico aiuti ad arginare la deriva morale ed economica dell’Inghilterra.

La miniserie sarà composta da 3 lunghe puntate. Inizialmente l’uscita era prevista all’inizio del 2018, poi  è stata spostata nella programmazione dell’autunno 2018 di BBC.

Una delle curiosità più interessanti riguardo al legame tra interprete e protagonista della miniserie è ai limiti dell’assurdo. Pare che Kit Harington sia veramente discendente di Robert Catesby.

Grazie alle doti attoriali e al legame particolare tra Robert Catesby e Kit Harington ci aspettiamo un’interpretazione da Oscar da parte di quello che per noi sarà per sempre Jon Snow.

Jon Snow

La miniserie è stata creata da Daniel West e Ronan Bennett che ne sarà anche sceneggiatore.

Kit Harington sarà il protagonista assoluto di questa serie, ma c’è grande attesa anche per gli altri interpreti tra i quali ci saranno anche Liv Tyler e Mark Gatiss di Doctor Who.

Aspetteremo pazienti l’autunno 2018 per vederli tutti in atto.

LEGGI ANCHE –  5 film in cui ritroverete un irriconoscibile Kit Harington

Scritto da Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Serie Tv

I 10 mammoni più mammoni delle Serie Tv

Carnival Row

Carnival Row – In arrivo la Serie Tv Amazon con protagonista Orlando Bloom: tutti i dettagli!