Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Kit Harington sarà la star di Gunpowder

Kit Harington sarà la star di Gunpowder

Si è appena conclusa la settima stagione di Game of  Thrones, che ha reso Kit Harington famoso e amato con il nome di Jon Snow, e già lui è pronto a buttarsi in una nuova avventura con l’emittente BBC.

Da HBO a BBC, Kit Harington non si fa di certo spaventare dai cambiamenti. È stata infatti confermata la miniserie dell’emittente televisiva che vedrà Kit come protagonista nei panni di Robert Catesby.

Gunpowder è un dramma storico ambientato nel 1605 ed ispirato ad un fatto storico realmente accaduto agli inizi del ‘600.

Il protagonista dell’evento realmente accaduto è Guy Fawkes che con un gruppo di cospiratori cattolici cercarono di uccidere re Giacomo I. Il piano dell’assassinio, chiamato Gunpowder Plot,  fu ideato direttamente da Robert Catesby.

Il Gunpowder Plot fu sventato dalle autorità inglesi grazie al ritrovamento degli esplosivi nella zona di Westminster.

Robert Catesby è un cattolico che si trova in un Inghilterra protestante che è determinato a portare sul trono (ha la fissa per i troni?!) un re della sua stessa religione.

Catesby è convinto che un re cattolico aiuti ad arginare la deriva morale ed economica dell’Inghilterra.

La miniserie sarà composta da 3 lunghe puntate. Inizialmente l’uscita era prevista all’inizio del 2018, poi  è stata spostata nella programmazione dell’autunno 2018 di BBC.

Una delle curiosità più interessanti riguardo al legame tra interprete e protagonista della miniserie è ai limiti dell’assurdo. Pare che Kit Harington sia veramente discendente di Robert Catesby.

Grazie alle doti attoriali e al legame particolare tra Robert Catesby e Kit Harington ci aspettiamo un’interpretazione da Oscar da parte di quello che per noi sarà per sempre Jon Snow.

Jon Snow

La miniserie è stata creata da Daniel West e Ronan Bennett che ne sarà anche sceneggiatore.

Kit Harington sarà il protagonista assoluto di questa serie, ma c’è grande attesa anche per gli altri interpreti tra i quali ci saranno anche Liv Tyler e Mark Gatiss di Doctor Who.

Aspetteremo pazienti l’autunno 2018 per vederli tutti in atto.

LEGGI ANCHE –  5 film in cui ritroverete un irriconoscibile Kit Harington