Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 attori delle Serie Tv che hanno fatto impazzire i fan con una bellezza non canonica 

7 attori delle Serie Tv che hanno fatto impazzire i fan con una bellezza non canonica 

Non sempre è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, no? La bellezza è un concetto talmente ampio e variegato che non sempre mette tutti d’accordo, anzi, sono pochissime le volte in cui effettivamente riesce a farlo. Ci sono le tendenze che senz’altro influenzano i gusti delle folle e di conseguenza delineano lo star system di un decennio, tuttavia al di là di queste opinioni condivise ci sono volti e personalità che si tengono fuori da queste fila. Tra questi, alcuni attori delle Serie Tv che vengono ricordati e amati proprio per la loro diversità e bellezza non canonica.

Nella maggior parte dei casi è il fascino ad avere la meglio, il quale viene considerato da molti di gran lunga una qualità più rara e dunque apprezzabile. Abbiamo cercato un po’, raccolto pareri ed ecco ciò che ne è venuto fuori.

Ecco la lista dei 7 attori delle Serie Tv che hanno fatto impazzire i fan con una bellezza non canonica:

1) Rami Malek

attori serie tv

Apriamo questa nostra lista di attori delle serie tv con Rami Said Malek, attore statunitense di origini egiziane, noto per aver interpretato l’hacker Elliot Alderson nella pluripremiata serie televisiva Mr. Robot, con cui ha vinto un Premio Emmy e Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody. Un viso squadrato e un po’ smunto, con occhi incavati e un fisico asciutto: di certo la bellezza di quest’uomo non può definirsi convenzionale.

Diversi registi di Hollywood hanno dichiarato di amare le sue occhiaie scure, perché gli danno un’aria da uomo vissuto e tormentato, perfetto per alcuni ruoli più “cupi”. Per non parlare del contrasto cromatico tra capelli e pelle scura e i suoi penetranti occhi verdi: tutti questi dettagli trasudano sex appeal (e anche parecchio)!

2) Adam Driver

Un attore dal fascino particolare che non rientra per nulla nei canoni hollywoodiani di bellezza (e ad ammetterlo è stato lui stesso). Adam Driver rappresenta una delle new entry del panorama del cinema mondiale oltre che interprete di Kylo Ren in Star Wars, in cui già si rivela un promettente professionista. Dopo un incidente allo sterno, mentre era arruolato nei Marines, decide di darsi alla recitazione (per nostra fortuna).

Tratti scuri e pronunciati, dettagli del suo volto parecchio in vista (a quanto pare usa i capelli scompigliati – che lui chiama “la zazzera” selvaggia – lunghi e lasciati sciolti apposta per nascondere le sue orecchie) creano un fascino diviso a metà tra quello di un nerd e un affascinante uomo di altri tempi.
La parte più piacevole della sua personalità resta l’autoironia, infatti, l’attore statunitense non perde occasione per far leva sui suoi stessi “difetti fisici” e riderci su. Adam Driver insegnaci la vita!

3) Mark Ruffalo

attori serie tv

Avanti con un altro attore del piccolo e grande schermo che ci ha sedotti col fascino delle sue “imperfezioni”: Mark Ruffalo, di origini italiane ma nato e cresciuto in America. La sua carriera recitativa ha inizio nel teatro dove però la strada si rivela più ardua del previsto, fino a quando negli anni ’90 il cinema si accorge di lui e di lì sempre più produzioni scelgono di coinvolgerlo.

Noi lo abbiamo particolarmente apprezzato nella produzione HBO I Know This Much Is True, in cui ha dato prova del suo enorme talento. Con il suo volto un pò asimmetrico, non molto alto o longilineo, uno sguardo emblematico è diventato uno degli attori più magnetici di questi ultimi decenni con i suoi look mai impostati o troppo seriosi. La camicia è forse il capo più utilizzato da Ruffalo, in particolare la button down che si presta al suo stile casual chic. Cravatta? Non pervenuta.

4) Benedict Cumberbatch

Passiamo ad uno degli attori britannici più affermati e amati: Benedict Cumberbatch è ormai considerato un irresistibile sex symbol! Il suo successo è esploso grazie al suo ruolo da protagonista in Sherlock, nei panni del celebre detective di Baker Street, un’icona intramontabile della cultura inglese. Fisico slanciato, alto – siamo sul metro e ottantatré – occhi di un insolito colore che mischia il verde e l’azzurro, tratti del viso che accennano a dettagli androgini ma… Vogliamo parlare del tono di voce profondo e il marcatissimo accento british?

Non è il modello di bellezza per antonomasia ma è la sua particolarità a renderlo molto attraente. Sarà colpa di quel fascino quasi alieno? Oppure della classe impeccabile che sfodera in ogni occasione? Il buon gusto nello stile non si può negare. Grande amante degli abiti dello stilista e sarto Spencer Hart, grande amante del total black, Cumberbatch non sbaglia mai un outfit e sa abbinare i giusti dettagli per farsi guardare e far parlare di sé!

5) Andrew Scott

attori serie tv

Dal momento che parlavamo di Sherlock abbiamo pensato di proseguire su questa linea e citarvene un altro: è stato il Moriarty più affascinante di tutti gli adattamenti di Sherlock e il prete più sexy mai visto sul piccolo schermo. Andrew Scott è un attore irlandese nato in campo teatrale, dove ha ricevuto anche prestigiosi riconoscimenti, e poi approdato al cinema e alle produzioni seriali.

Un uomo comune avremmo detto magari incontrandolo casualmente per strada un giorno ma effettivamente di comune nel suo sex appeal c’è ben poco. I suoi occhi piccoli sanno essere magnetici in modi diversi, per un perfetto villain o per un uomo che arde di desiderio e vorrebbe assecondare le sue fantasie. La bravura con cui riesce a trasmettere tutto ciò che è nel suo personaggio con ogni parte del suo corpo e volto sono impressionanti. Sarà forse per questo che ce ne siamo perdutamente innamorati? Noi ancora non lo abbiamo capito, sappiamo solo che non resistiamo ai suoi occhietti espressivi e ipnotici.

6) Davide Tennant

Andiamo in Scozia con un altro bello non bello: Davide Tennant è un altro degli attori delle serie tv che meritano a pieno titolo di essere in questa lista. È uno dei Dottori più amati di Doctor Who, interpretato tra il 2005 e il 2013 e a questo ruolo sono seguiti altri in cui il suo aspetto ha di certo contribuito alla ottima riuscita del risultato.

La maggior parte dei personaggi interpretati hanno messo in evidenza – e sono stati messi in risalto – proprio i suoi lineamenti spigolosi e dai suoi grandi occhi espressivi: a partire dal personaggio psicopatico di Kilgrave in Jessica Jones fino ad arrivare all’egocentrico demone Crowley in Good Omens. Possiamo definirlo un uomo “normale”, carismatico anche, ma non proprio un Adone. David Tennant è il perfetto esempio del fatto che non serve essere un modello per essere un attore valido e in grado di emozionare!

7) Michael C. Hall

attori serie tv

Giunti al termine di questa lista troviamo un altro irresistibile attore delle serie tv di cui ci siamo innamorati nel corso degli anni: Michael C. Hall, attore statunitense noto per aver interpretato ruoli da protagonista in Six Feet Under e Dexter. Soprattutto per quanto riguarda questa seconda storia, l’attore ha contribuito proprio con il suo volto e le espressioni ambigue e cariche di mistero a rendere un assassino come Dexter un protagonista iconico e amato.

Molto probabilmente se al suo posto ci fosse stato un altro attore il risultato non sarebbe stato così convincente. Ve lo immaginate il sorrisetto da chi sa di averla fatta franca ancora una volta fatto da un altro? Noi no.

Ognuno ha le proprie preferenze e di certo non esistono giudizi e sentenze incontrovertibili in termini di bellezza. Insomma, De gustibus non est disputandum!

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!