5) Amenadiel (Lucifer)


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Chi non vorrebbe il potere di modificare lo scorrere del tempo? Amenadiel (interpretato da D. B. Woodside), angelo fratello di Lucifer, ha proprio questo dono. Spetta a lui cercare di placare gli istinti di Lucifer, rimproverandolo e aiutandolo nel momento del bisogno. Un rapporto difficile quello che i due hanno, non privo di incomprensioni e differenze, ma nonostante questo pieno di affetto. Un potere enorme quello che custodisce Amenadiel, il più grande degli angeli creati da Dio.
Compare nella serie tv con il compito di ricondurre suo fratello all’inferno, dove lo aspetta il suo trono, ma Lucifer scappa dalla responsabilità del regno e dalla noia che lo spinge a rimanere sulla terra. Amenadiel è responsabile e soprattutto leale verso Dio e verso le persone che ama, e questo fa di lui un personaggio fondamentale per lo sviluppo della serie.