in ,

La classifica dei 5 migliori personaggi divini nelle Serie Tv

Sono molte le serie tv fantasy o urban fantasy. Alcune di queste sulla piattaforma di streaming online di Amazon Prime Video, come American Gods, Good Omens o la freschissima Carnival Row (di cui qui vi offriamo una recensione). Altre, invece, sono serie tv storiche, che appassionano i fan da molti anni e di cui fare a meno è davvero difficile. Spesso, poi, in ambientazioni in cui esseri malvagi e oscuri prendono il sopravvento, capita di trovare personaggi che rappresentano l’altra faccia della medaglia. D’altronde non può esserci buio senza luce, nero senza bianco.

Serie tv come Supernatural, American Gods e Good Omens, portano in scena dei personaggi per certi versi atipici, divinità o esseri divini che hanno un ruolo salvifico o che, viceversa, sono agenti del caos. Alcuni sono classici, come angeli e demoni, altri sono innovativi. Ne abbiamo selezionati cinque tra le serie di questo genere. Ecco quali, secondo noi, sono i migliori personaggi divini nelle serie tv.

1) Castiel (Supernatural)

castiel

Il primo posto di questa classifica spetta a uno dei personaggi di Supernatural, serie tv fantasy paranormale in onda dal 2005, che vedrà la fine, dopo ben 15 stagioni, nel 2020. Castiel, interpretato da Misha Collins è l’angelo che salva Dean Winchester dall’inferno, facendo la sua comparsa solo nella quarta stagione come personaggio secondario, fino ad entrare definitivamente a far parte del cast nelle stagioni successive. Un percorso di ascesa, il suo, anche se non privo di difficoltà e sacrifici. In apparenza un semplice angelo, in realtà molto più di questo.

Amato dai fan e dalla critica fin dall’inizio, Castiel fu addirittura tra i migliori personaggi non protagonisti nella top ten del 2008 stilata da TV.com. Definito da TV Squad come «un angelo sottilmente imbarazzante e minacciosamente preciso», è stato capace di rendere a meraviglia il carattere vendicativo delle creature celestiali, merito anche della bravura e della versatilità di Collins.

Written by Elena Scipione

Studentessa di Lettere, amante dei libri (del loro profumo) e delle serie tv, con molta voglia di conoscerne di nuove.

netflix

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

mindhunter

Chi saranno i serial killer nella terza stagione di Mindhunter?