in ,

5 Serie Tv Amazon Prime Video dalla regia stratosferica

amazon

Per realizzare una buona serie tv non è necessario solo avere una buona sceneggiatura e un cast di alto livello, ma anche la regia deve essere ben curata. Grazie a delle ottime inquadrature e alle perfette scelte visive del regista, gli spettatori riescono a immergersi ancora di più nella storia. E i dirigenti di Amazon Prime Video lo sanno bene dato che hanno deciso di concentrarsi più sulla qualità che sulla quantità, regalando agli spettatori dei capolavori come The Man in the High Castle o Fleabag.

Sono molte le serie tv di Amazon Prime Video che hanno una regia pazzesca, ma i 5 show di cui stiamo parlarvi spiccano sotto questo aspetto.

1) Homecoming

Per fare il suo grande ingresso nel mondo delle serie tv, la meravigliosa Julia Roberts ha scelto uno show di Amazon Prime Video. È stata infatti la protagonista del thriller Homecoming, dove ha interpretato una counselor che lavora in una struttura governativa segreta per aiutare i veterani di guerra a reinserirsi nel mondo civile.

La serie è ispirata all’omonimo podcast di Horowitz e Bloomberg che si sono anche occupati di scrivere la sceneggiatura dello show. Homecoming ha immediatamente ottenuto il plauso della critica e come poteva essere altrimenti dato che è stata prodotta e diretta da Sam Esmail, la mente dietro quel capolavoro di Mr. Robot. Per creare un’atmosfera disturbante e intrigante il regista ha utilizzato una fotografia fredda e straniante. Si è ispirato poi al lavoro del maestro Hitchcock per restituire la suspance dei vecchi thriller.

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Game of Thrones – È stata svelata la versione originale del Re della Notte

Friends

10 attori delle Serie Tv che si sono confessati timidissimi in talk show e interviste