Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Non diciamolo troppo ad alta voce, ma Amazon si sta facendo largo, conquistando man mano una folla sempre più ingente di fan. Se il primato indiscusso veniva prima assegnato a Netflix, ora valutiamo questa affermazione con più calma.
Amazon infatti ha nel suo catalogo serie imperdibili quali Mr.Robot o Shameless, alternate con chicche di tutto rispetto prodotte dalla stessa piattaforma streaming. Se una volta erano le produzioni Netflix a far da padrone, ora anche il colosso americano ha avviato un nuovo filone di serie originali che non hanno niente da invidiare alle grandi case cinematografiche.
Un catalogo in continua crescita che seppur attualmente ha meno varietà di altri ha dalla sua un prezzo estremamente inferiore, compreso nell’abbonamento Prime. Proprio ora che pare che Netflix alzerà i prezzi dei suoi abbonamenti mensili, Amazon controbatte con un costo decisamente più basso accostato a un’altissima qualità riposta in cult seriali e nuove esclusive produzioni.
Se Netflix deve guardarsi le spalle, a voi va concesso uno sguardo a quelle che secondo noi sono le migliori 10 serie tv originali prodotte finora da Amazon.
Preparatevi a screenshottare, ce n’è per tutti i gusti!
10) Hanna

Basata sull’omonimo film del 2011, la serie ideata da David Farr, racconta la storia di Hanna, una quindicenne che è tutto fuorché indifesa.
Hanna è una ragazza letale, addestrata dal padre alla sopravvivenza e al combattimento. La giovane ha sempre vissuto in completo isolamento in una foresta della Romania, fin quando la CIA non ha deciso di mettersi sulle sue tracce.
Tra gli slanci emotivi della protagonista, ora curiosa di quel mondo che le è sempre stato nascosto e ostinata a volerci entrare, e i dilemmi del padre, obbligato a essere duro con la figlia per il solo scopo di proteggerla, Hanna, con questo nuovo adattamento seriale, ci dà l’opportunità di espandere ulteriormente le avventure della protagonista del citato film presentandoci una trama affine e un maggior approfondimento dei personaggi.
Grazie al continuo mescolamento di generi, dal thriller di spionaggio, al dramma di formazione, non senza dedicare alcuni momenti alla leggerezza, Hanna accoglie ogni tipo di pubblico presentando uno show che fin dal primo episodio entra nel vivo dell’azione.







