9) Ted Lasso (2020)


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Concludiamo questa lista con altro titolo recente e già noto a molti: Ted Lasso. Anche in questo caso ritroviamo il mix comica-drammatica. Uscita su Apple TV+, è diventata rapidamente un successo di critica e di pubblico grazie al suo umorismo genuino, ai personaggi ben caratterizzati e alla storia positiva e incoraggiante che offre. La trama di Ted Lasso ruota appunto attorno a Ted Lasso, interpretato da Jason Sudeikis, un allenatore di football americano che viene incaricato di allenare una squadra di calcio inglese. In particolare il Richmond AFC, nonostante non abbia esperienza nel calcio e sia completamente ignaro delle dinamiche del gioco. Ted è un uomo gentile, ottimista e motivato che porta il suo approccio positivo e empatico nel tentativo di migliorare la squadra e le persone che lo circondano.
La serie trasmette un messaggio di speranza e incoraggiamento, con un protagonista che affronta le sfide con un sorriso e un atteggiamento positivo. Ted Lasso è diventato un fenomeno culturale grazie al suo approccio unico e alla sua capacità di toccare il cuore degli spettatori. Come? Con la sua semplicità. Se sei alla ricerca di una serie che ti faccia sorridere e ti ispiri con la sua positività, Ted Lasso potrebbe essere la scelta perfetta per te.