Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 curiosità su Zooey Deschanel

7 curiosità su Zooey Deschanel

L’arte in famiglia

Zooey Deschanel
Zooey Deschanel e Emily Deschanel in Bones

Non ci sorprende che Zooey sia un’artista poliedrica, poiché l’arte e la passione per la recitazione scorrono nel sangue della sua famiglia.
Il padre, Caleb Deschanel, è un regista e la madre, Mary Jo, un’attrice. La professione del padre l’ha portata in giro per gli Stati Uniti durante tutta l’infanzia, esperienza che ad oggi è grata di aver fatto ma che al tempo odiava, perché la portava lontano dagli amici e dalle sue abitudini.
Non solo i genitori lavoravano nello spettacolo, ma anche sua sorella maggiore Emily è un’attrice, nota niente meno che per essere la dottoressa Temperance Brennan di Bones.
Zooey ha anche preso parte a Bones, apparendo nel decimo episodio della quinta stagione, nei panni della cugina di secondo grado di Brennan. In effetti il legame di parentela tra le due è risultato piuttosto credibile.

Salute

Oltre quegli occhi azzurri e vispi e la frangetta che porta da quando è bambina non è sempre tutto rose e fiori per Zooey: soffre della sindrome da deficit di attenzione e iperattività che cura con dei medicinali, ed inoltre ha una serie di allergie alle uova, latticini e glutine che le hanno reso impossibile proseguire la sua dieta vegana.
Nonostante quindi ami gli animali, non le è possibile rimanere sana senza mangiare carne o derivati.

 

Musica 

zooey deschanel
Zooey Deschanel

Zooey non è solo un’attivissima attrice, praticamente conosciuta da chiunque abbia mai visto la televisione, ma è anche impegnata in campo musicale.
Non è raro che abbia collaborato alla colonna sonora dei film o serie Tv di cui ha preso parte, come per Elf, Yes Man e 500 giorni insieme; è anche – e soprattutto – l’interprete della sigla della serie di cui è protagonista, New Girl.
Inoltre nel 2014, in occasione della comparsa del recentemente scomparso Prince in un episodio di New Girl, ha avuto l’opportunità di cantare anche con lui.
Zooey fa parte di un duo musicale, chiamato She & Him, in cui canta, suona il piano e l’ukulele insieme al collega M. Ward, produttore e chitarrista. Il duo ha pubblicato ad oggi cinque album di inediti e cover.

Zooey nel 1999 è comparsa nel video musicale di She’s Got Issued degli Offspring.

Pagine: 1 2 3