Home » SERIE TV » 7 curiosità su Zooey Deschanel

7 curiosità su Zooey Deschanel

zooey deschanel

Noi Serie Tv addicted la amiamo per Jessica Day, la stramba protagonista di New Girl. Zooey Deschanel è un’attrice affermata e attiva da tanti anni soprattutto nel cinema, nonché una musicista professionista.

Con i suoi immensi occhi azzurri e la sua frangetta sembra un’eterna ragazzina, sebbene sia anche diventata mamma lo scorso anno.
Quando New Girl ha esordito su Fox Zooey era quasi una novellina della televisione, ma con un lungo trascorso cinematografico. La ricordiamo in film che hanno avuto grande successo e risonanza, come il classico di Natale Elf, Guida galattica per autostoppisti, Un ponte per Terabithia, Yes Man accanto a Jim Carrey e 500 giorni insieme.

Oltre alla sua florida carriera, Zooey Deschanel sembra proprio avere una personalità interessante; allora perché non scoprire insieme le curiosità che la riguardano?

Zooey Deschanel

Un nome esotico

Il suo nome intero è Zooey Claire Deschanel, piuttosto particolare ed esotico diremmo. Infatti ha ereditato il cognome dal nonno paterno, che era francese, e ha anche delle origini svizzere, inglesi, irlandesi e olandesi.
Più interessante è comunque il suo nome di battesimo: deriva dal romanzo di J.D. Salinger Franny e Zooey, che ha per protagonista la famiglia Glass, i cui due figli minori sono per l’appunto Franny e Zooey, un ragazzo. Esatto, Zooey è il nome di un maschietto.

 

Pagine: 1 2 3