Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 attori delle Serie Tv che hanno avuto una trasformazione fisica incredibile

7 attori delle Serie Tv che hanno avuto una trasformazione fisica incredibile

Spesso si tende a dare per scontato il ruolo di attore, considerandolo una sorta di hobby, non tenendo conto del duro lavoro che vi è dietro: mentale, ma anche fisico. Alcuni attori delle serie tv hanno effettuato il loro enorme cambiamento proprio per produzioni televisive, altri invece lo hanno fatto per il mondo del cinema.

Che si tratti di dimagrimenti o cambi di look radicali, sicuramente certi ruoli hanno richiesto un enorme sforzo da parte dei loro interpreti, che di fatto si meritano un articolo di riconoscimento. Si va da Genny Savastano a Joey King, da Henry Cavill all’iconica Nicole Kidman. Questi attori hanno letteralmente dato tutto per i loro ruoli e, alla fine, ne è proprio valsa la pena.

Ecco le trasformazioni più drastiche degli attori delle Serie Tv

1) Joey King – The Act

attori delle serie tv
The Act (640×360)

Una delle trasformazioni più meritevoli di attenzione è sicuramente quella di Joey King nella serie The Act. Premesso che anche la sua recitazione è da premiare, la King si è immedesimata in quello che potrebbe tranquillamente essere uno dei suoi ruoli più difficili ma allo stesso tempo migliori.

Per calarsi nei panni di Gipsy Rose, infatti, l’attrice si è completamente rasata la testa. Molti pensavano inizialmente che si trattasse di un ottimo trucco e parrucco, tuttavia, alcuni scatti sul suo profilo Instagram hanno invece dimostrato come la King non solo lo avesse fatto di spontanea volontà, ma si trovasse anche particolarmente a suo agio con il nuovo look.

2) David Harbour – Stranger Things

attori delle serie tv
David Harbour (640×360)

Di dimagrimenti estremi nel mondo del cinema ne abbiamo visti davvero tanti, si va da Matthew McConaughey a Christian Bale fino a Jared Leto e tanti altri ancora. Tuttavia, in pochi hanno parlato dell’estremo cambiamento di David Harbour tra la terza e la quarta stagione di Stranger Things.

L’attore ha infatti spiegato di aver perso più di 35 kg durante otto mesi per interpretare nuovamente Hopper nell’ultima stagione (che dopo una lunga prigionia doveva essere visibilmente deperito). Se vi state chiedendo come ha fatto, Harbour ha dichiarato di aver praticato Pilates e ha seguito la dieta del digiuno intermittente (non prendete alcun esempio da questo, affidatevi sempre a dei professionisti). Tuttavia, ha aggiunto che non vuole più ripetere l’esperienza ma piuttosto affidarsi al make-up per effetti speciali.

3) Henry Cavill – The Witcher

Henry Cavill (640×360)

Maestro delle trasformazioni fisiche, Henry Cavill fa parte di quegli attori delle serie tv che con il loro corpo scolpito hanno dato vita a personaggi iconici. Sicuramente la sua trasformazione è cominciata molto prima di The Witcher, in particolare ai tempi di Superman. Tuttavia, l’attore per ogni suo ruolo deve impegnarsi per mantenere il fisico statuario.

Cavill, ogni volta che deve interpretare un personaggio nuovo, infatti, invia le foto della sua condizione fisica attuale al suo trainer che gli prepara sia un piano alimentare che quello di allenamento. La dieta ovviamente non è sempre uguale, per il ruolo di Superman l’attore ha dichiarato di aver assunto regolarmente tra le 3.000 e le 5.000 calorie giornaliere, variabili a seconda degli allenamenti e delle scene da girare.

4) Lily James – Pam&Tommy

Lily James (640×360)

Tra gli attori delle serie tv più versatili troviamo Lily James

Lily James interpreta Pamela Anderson nella serie televisiva “Pam & Tommy”, che racconta la storia del matrimonio tra la Anderson e il musicista Tommy Lee dei Mötley Crüe. Per il ruolo, l’attrice ha subito una notevole trasformazione fisica per assomigliare il più possibile alla celebre modella e attrice degli anni ’90.

In particolare, Lily James ha dovuto sottoporsi a diversi trattamenti di trucco e parrucco per replicare il look di Pamela Anderson, che includeva sopracciglia sottili, labbra carnose e capelli biondi e voluminosi. Inoltre, l’attrice ha dovuto aumentare il volume del seno con un reggiseno imbottito e protesi esterne. Infine, si è sottoposta a un duro e costante allenamento, volto a una ricomposizione corporea che la portasse ad avere quanta meno massa grassa possibile.

5) Genny Savastano – Gomorra

Genny Savastano (640×360)

La trasformazione fisica di Salvatore Esposito per il ruolo di Genny Savastano in Gomorra (sapevi che è molto amata all’estero? Ne parliamo in questo articolo) è stata piuttosto notevole e ha richiesto un grande impegno da parte dell’attore. In particolare, Esposito ha dovuto lavorare duramente per creare la fisicità del personaggio di Genny dopo la primissima stagione. Per raggiungere questo obiettivo, l’attore ha seguito una dieta rigida e ha fatto un intenso programma di allenamento che includeva pesi, cardio e arti marziali.

Inoltre, ha anche dovuto imparare a muoversi come un gangster, cosa che ha richiesto molte ore di studio e pratica. Per quanto riguarda l’aspetto visivo di Genny, Esposito ha dovuto subire una trasformazione radicale del suo look, che ha incluso tagli di capelli specifici, tatuaggi falsi e un trucco che lo faceva sembrare più duro e minaccioso.

6) Bryan Cranston – Breaking Bad

Bryan Cranston (640×360)

Tra gli attori delle serie tv più apprezzati c’è Bryan Cranston

Anche la trasformazione fisica di Bryan Cranston per il ruolo di Walter White nella serie televisiva “Breaking Bad” è stata incredibile. All’inizio della serie, infatti, Cranston è apparso come un uomo di mezza età un po’ malaticcio e insignificante, con un fisico magro e poco muscoloso. Tuttavia, man mano che il personaggio di Walter White si evolveva da un insegnante di chimica malato di cancro a un produttore di droga implacabile e spietato, anche il fisico di Cranston subiva un cambiamento.

Per interpretare il personaggio di Walter White, Cranston ha seguito un regime di allenamento intenso e ha seguito una dieta rigorosa. Ha lavorato con un personal trainer per aumentare la massa muscolare e ottenere un aspetto più robusto e fisicamente intimidatorio.

7) Nicole Kidman – Big Little Lies

attori delle serie tv
Nicole Kidman (640×360)

L’ultima attrice delle serie tv di cui parleremo in questo articolo è nota per le sue mille interpretazioni e per aver sempre dato vita a personaggi iconici: Nicole Kidman.

In questo caso ci riferiamo alla sua interpretazione nella serie tv HBO di successo Big Little Lies.

Per interpretare il personaggio di Celeste, una donna che lotta contro la violenza domestica, la Kidman ha infatti applicato un intenso regime di allenamento e dieta per trasformare il suo corpo. Ha lavorato con un personal trainer per migliorare la sua forza e la sua forma fisica, e ha seguito una dieta rigorosa per raggiungere il peso e la forma fisica del personaggio.