
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
E.T., Lo squalo, Jurassic Park, Indiana Jones, Salvate il soldato Ryan, Lincoln, War Horse, Il ponte delle spie. Questi sono solo alcuni dei film diretti o prodotti da Steven Spielberg, uno dei registi più famosi e amati in tutto il mondo. Non ci stupiamo più nel vedere il suo nome su una locandina cinematografica, ormai produce qualsiasi cosa in ogni momento!
Ecco qui raccolte 5 serie che si adattano bene allo stile di Steven Spielberg e che i suoi fans non potranno che adorare.
1. Fringe
Prima tra tutte, una produzione proprio di J.J. Abrams. Perché iniziamo da questa?
Ma parliamo di sovrannaturale! E chi mai potrebbe apprezzare questo genere se non un fan di Steven Spielberg? La serie, cinque stagioni e un totale di circa cento episodi, racconta la storia dell’agente dell’FBI Olivia Dunham che, dovendo risolvere un misterioso caso di un aereo precipitato in circostanze poco chiare, chiede aiuto al Dr. Bishop, esperto di ricerca nel ramo Fringe che si occupa proprio del sovrannaturale. Per poter collaborare con lo scienziato, deve prima far si che lo dimettano dall’istituto psichiatrico dove è stato rinchiuso e lo potrà fare con l’aiuto del figlio dell’uomo. Nel corso delle indagini su questo incidente, la donna si imbatterà in moltissimi esseri non umani e mutaforma provenienti da universi alternativi.
Tantissimi universi per una serie che è in grado di tenerti con il fiato sospeso. Perfetta per gli amanti dei film di Spielberg, questo è sicuro!