in

5 Serie Tv da vedere se sei un fan di Steven Spielberg

  1. Lost

Steven Spielberg

Un colosso delle Serie Tv per un colosso dell’industria cinematografica.
Una serie di nuovo firmata J.J. Abrams, ma che possiamo fare? È uno dei migliori!

Ambientata su un isola deserta, racconta la storia di un gruppo di 48 persone che si trovano a dover sopravvivere dopo un disastro aereo che li ha costretti in mezzo all’oceano. I soccorsi non si fanno vedere e, durante la loro permanenza sull’isola, i nostri sopravvissuti scopriranno di non essere soli e ben presto inizieranno ad indagare sulle stranezze che impregnano l’aria dell’isola.

Imparerete a conoscerli e ad amarli, a poco a poco. Sarete in apprensione per loro e i guarderete mentre cercano di sopravvivere, facendosi anche a pezzi tra di loro all’occorrenza. Lost è davvero un capolavoro che non può essere evitato. Una serie con i fiocchi, degna di chi ha sempre cercato il meglio anche nel mondo del cinema!

  1. Alias

Steven Spielberg

Questa è la volta dello spionaggio. Che ci volete fare, stiamo o non stiamo parlando di Steven Spielberg? E di nuovo J.J. Abrams. Che dite, siamo troppo ripetitivi? Vi dirò, però, che è stata Alias a nascere prima delle due precedenti di cui vi ho parlato. Insomma, spettava un posto anche a lei in questa lista!

La serie si apre con Sydney, una giovane ragazza che ha avuto la fortuna/sfortuna di essere reclutata dalla CIA mentre ancora frequentava il college. Il sogno di una vita, direte. Come vi capisco. Dopo che il suo fidanzato viene ucciso e la ragazza pensa di smettere di lavorare per l’agenzia, le cose precipitano e si troverà a dover combattere contro la cosiddetta “Alleanza” e ingaggerà una pericolosa doppia vita che la costringerà a mantenere il suo doppio gioco per sopravvivere.

Una serie avvincente che merita sicuramente di essere inserita nella lista delle serie da guardare. Soprattutto in quella di un fan di Steven Spielberg!

Written by Lucilla Incarbone

Correntemente studiosa di Scienze del Servizio Sociale, Cattolica, Milano con una straordinaria tendenza ad iniziare Serie Tv in sessione di esami. Leggo, guardo film, mangio Pop Corn, sono una tipa da una stagione al giorno, altro che un episodio alla settimana.
E scrivo, perché tenere tutti i deliri nella testa non fa mai bene e magari possono interessare a qualcuno.
Insomma, avrei potuto avere una vita sociale.
Ma ho scelto le Serie Tv, may the force be with me.

aspettative

10 personaggi che promettevano bene e hanno poi deluso le aspettative

Christopher Nolan

5 Serie Tv da guardare se sei un fan di Christopher Nolan