in

5 Serie Tv da riguardare se sei una persona nostalgica

4) Lost

persona nostalgica

Una delle Serie Tv drammatiche più emotivamente coinvolgenti mai prodotte, Lost presenta tutte le caratteristiche per farti stare male non solo pensando all’idea di rivederla conoscendo già ciò che è avvenuto, ma di continuare a farti soffrire mentre la vedi, specialmente in determinate puntate che hanno nella nostalgia e nel “poteva andare diversamente” i motivetti principali. Tuttavia, la voglia di rivedere le 6 stagioni supera tutte queste difficoltà, per una serie che ha stregato tutti (fan e non) per la sua capacità di creare misteri in cui avvolgere gli spettatori, di far emozionare chiunque seguendo storie come quella di Desmond, di Charlie, di Locke, e in cui il concetto di tempo viene stravolto, contenendo al suo stesso interno l’idea di nostalgia per ciò che è passato, presente e futuro.

5) Breaking Bad

persona nostalgica

Non poteva mancare all’appello una delle migliori serie degli ultimi anni; tra il 2008 e il 2013 sono andate in onda le 5 stagioni che raccontano la scalata criminale di un professore di chimica, Walter White. La persona nostalgica potrebbe avere dei mancamenti solo al pensiero che purtroppo la serie l’ha già vista: niente più escalation, niente più morti, niente più lacrime. Ma la persona nostalgica ignora tutto ciò, e decide di rivedere Breaking Bad: e si arrabbia ancora per le scelte dei personaggi, piange, ride e, in generale, si emoziona per tutto quella che questa incredibile Serie Tv è riuscita a trasmettere. La nostalgia, il dolore del ritorno, a volte può diventare quella mista sensazione di tristezza e piacere, capace di alleviare la realtà dei fatti: ciò che è stato è stato, ma ciò che si può rivivere, va rivissuto.

LEGGI ANCHE – 5 Serie Tv da guardare se in questo momento sei una persona felice

LEGGI ANCHE – 5 Serie Tv da guardare se in questo momento sei una persona felice

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

How I Met Your Mother

Che fine hanno fatto gli attori di How I Met Your Mother?

morti cruente

Le 15 morti più cruente delle Serie Tv