in

5 Serie Tv da riguardare se sei una persona nostalgica

2) Friends

persona nostalgica


Madre di tutte le sitcom e del genere comedy, questa è la Serie Tv che senza dubbio uccide la persona nostalgica. Andata in onda tra il 1994 e il 2004 (e già l’elemento temporale è fonte di grande nostalgia), Friends rappresenta una pietra miliare per tematiche come l’amore e l’amicizia, alla fine sempre trionfanti nel generale ordine della serie. La persona nostalgica sente la mancanza senza dubbio dei discorsi al Central Park (nel famoso bar), e ha buoni motivi per riguardarla per sentirsi trasportata indietro nel tempo, ridendo ancora dei discorsi di Joey, innamorarsi di Chandler o di Rachel ancora una volta.

3) Sons of Anarchy

persona nostalgica

Una delle Serie Tv che maggiormente hanno influenzato la cultura popolare a causa del grande successo e della sua accurata struttura; il gruppo di motociclisti protagonisti è entrato nel nostro cuore e sarà impossibile dimenticarli. Di fatto, le avventure, le morti, i litigi e i tradimenti ci mancano allo stesso modo: serie come SoA sono esperienze di vita, che ti cambiano, e la nostalgia sta proprio nell’incapacità di accettare di aver imparato tanto e al tempo stesso di voler rimuovere tutto. Le 7 stagioni, andate in onda tra il 2008 e il 2014, ci toccano e stimolano emozioni che, nostalgicamente, abbiamo dolore nel rivivere proprio perchè sono ormai passate. È un circolo vizioso da cui, sembrerebbe, è impossibile uscire…se non ricominciando la serie, appunto.

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

How I Met Your Mother

Che fine hanno fatto gli attori di How I Met Your Mother?

morti cruente

Le 15 morti più cruente delle Serie Tv