in

Se segui queste 5 Serie Tv sei una persona ansiosa e masochista

L’ansia, compagna quotidiana delle vicende della vita di molti di noi, si riflette nelle scelte che spesso e volentieri compiamo. In quanto tempo preparare un esame, quanto prima svegliarsi per andare al lavoro, quali Serie Tv guardare. In questo caso, a volte potrebbe scatenarsi un meccanismo doppio:

da un lato, in quanto persona ansiosa si sceglie di vedere qualcosa che rilassi, che faccia scaricare l’elettricità che scorre lungo il corpo; d’altro lato, uno spirito masochista si impadronisce di noi e ci spinge a guardare proprio quelle serie che accentuano e assecondano quel nostro lato ansioso.

Non sappiamo perchè, ma è così. Ecco dunque le 5 serie che non possono mancare se sei una persona ansiosa e masochista.

1) Pretty Little Liars

ansiosa

La notissima serie prodotta da ABC, in onda ormai dal 2010, entra di diritto in questo elenco sia per le premesse che per gli sviluppi che prende nel corso degli anni. A partire dal contesto di cittadina americana, ciò che avviene a partire dall’incontro fra le protagoniste potrebbe far diventare ansiosa una persona che non lo è. Durante le 7 stagioni sono innumerevoli i casi in cui la nota costante di tutta la serie trova apici di espressione emotivamente coinvolgenti: infatti, in quasi tutte le puntate ciò che colpisce, al di là dei singoli eventi (magari tutto il filone nella casa delle bambole è uno dei punti più alti), è proprio la continua e costante sensazione che i personaggi nella serie siano pedinati, seguiti, osservati. Al proposito, non si può non dire: che ansia!

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

I 14 hobby che un Serie Tv addicted non sa di avere

10 canzoni delle Serie Tv che avremmo voluto sentire in radio