
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
L’essere un serie tv addicted di solito porta a diventare un nerd e come The big bang theory insegna, il primo vero nemico dei nerd è lo sport. Come sempre però, esistono le eccezioni che confermano la regola e fortunatamente esistono serie tv sullo sport proprio per queste persone che, oltre al dna nerd, hanno anche quello sportivo. Proviamo a consigliare allora 5 serie tv da seguire per chi è appassionato di sport.
1) High school team: ambientata nella cittadina fittizia di Dillon, in Texas, la serie si incentra su una squadra di football americano, sul suo allenatore Eric Taylor e sulle difficoltà della cittadina e dei protagonisti. Tra i soliti problemi d’amore, familiari e d’amicizia, al centro di tutto c’è proprio la squadra e soprattutto l’allenatore Eric, sposato con quella che sarà la preside della scuola. Chiamata anche con il nome americano Friday Night lights, la serie è composta da cinque stagioni per un totale di 76 episodi.