Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Se ami questi 5 personaggi preferirai la carriera all’amore

Se ami questi 5 personaggi preferirai la carriera all’amore

2) Meredith Grey – Grey’s Anatomy

carriera

“Prendi me, scegli me, ama me.”

La storia di Meredith e Derek ci ha fatto sognare e credere nell’amore. Tuttavia come in ogni storia d’amore, anche i due dottori del Grey Sloan Memorial Hospital hanno dovuto affrontare un duro ostacolo. Derek infatti aveva ricevuto dal Presidente un prestigioso incarico e voleva trasferirsi a New York con tutta la famiglia senza pensare alla carriera di sua mogie.

Quando la vita li ha portati a doversi dividere, Meredith cosa ha scelto? Ha deciso di seguire il suo amato in capo al mondo o restare nel luogo in cui desiderava rimanere ed in cui aveva una fiorente carriera? Scegliere suo marito o se stessa? Meredith ci ha sorpreso perché ha avuto la forza di scegliere se stessa e la sua carriera. Ed in questo modo ci ha anche dato un importante lezione di vita: puoi anche avere davanti a te il tuo principe azzurro, l’uomo con cui hai deciso di dividere la tua vita, ma non devi mai dimenticare te stessa ed i tuoi sogni.

Lui è un sognatore, ma non è lui il sole. Il sole sei tu!” come le dice Cristina.

3) Peggy Carter – Agent Carter

Carriera

Anche se all’inizio, quando era giovane ed innamorata, aveva pensato di abbandonare il sogno di diventare un’agente, tuttavia la morte del suo amato a pochi giorni dal matrimonio l’ha cambiata. Ha capito che la sua felicità non doveva non dipendere da un uomo e che doveva prima di tutto sentirsi realizzata. Ha ascoltato il consiglio del fratello, che l’aveva avvertita che la vita da casalinga disperata non faceva per lei e da allora ha vissuto milioni di avventure. E’ entrata nell’esercito dove ha conosciuto il suo grande amore Captain America ed il suo amico Howard Stark. Finita la guerra  poi è entrata nel SSR dove, anche se con fatica, ha conquistato il rispetto degli agenti che all’inizio la trattavano come una segretaria.

L’amore non è mai mancato nella sua vita (ha aperto il suo cuore a Jason e poi al suo collega Sousa), ma non ha mai lasciato che fosse il cuore a decidere per la sua vita. Ha scelto sempre con  la testa e non se n’è mai pentita. Purtroppo non ci saranno altre stagioni di Agent Carter, ma attraverso i film Marvel sappiamo comunque che la sua vita è stata piena di traguardi e di soddisfazioni: ha fondato lo Shield e compiuto molte altre imprese. Peggy Carter è stata una grande donna con un grande coraggio e se seguirete il suo esempio, anche voi realizzerete i vostri sogni, indipendentemente da quello che vi dirà un uomo.

Pagine: 1 2 3