Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 pecore nere in famiglia meglio caratterizzate delle serie tv

5 pecore nere in famiglia meglio caratterizzate delle serie tv

Game of Thrones

5) Francis Wilkerson (Malcolm in the Middle)

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Francis è il maggiore tra i fratelli Wilkerson. I due di mezzo, Reese e Malcolm, lo idolatrano e guardano a lui come un modello da seguire, nonostante Francis sia sempre stato prepotente e violento con loro.

Fin dal primo episodio della serie si intuisce che non ha un gran bel rapporto con la madre, che infatti lo spedisce all’Accademia Militare quando torna a casa con un piercing al naso.

Ma neanche l’Accademia riesce a raddrizzarlo, e infatti continua a cacciarsi nei guai coinvolgendo anche i suoi compagni, dai quali poi viene puntualmente picchiato. Le apparenze molto spesso ingannano, però. Infatti la lealtà, il buon cuore, e l’intraprendenza sono tutte caratteristiche presenti nel carattere di Francis.

Il suo lato ribelle sembra legato a filo doppio con l’intransigenza della madre. I due si sono sempre scontrati, e nonostante ci siano errori da ambedue le parti, sembra proprio che Francis sia riuscito nell’impresa di rendere sua madre Lois un genitore autoritario e severo.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones: Daenerys era troppo perfetta per essere vera. Poi è diventata l’emblema della serie

Pagine: 1 2 3 4 5