in

5 pecore nere in famiglia meglio caratterizzate delle serie tv

Game of Thrones

Dicono che ogni famiglia ne abbia almeno una, di pecora nera (o mosca bianca, come dir si voglia). In Game of Thrones, ad esempio, ce n’è sicuramente più di una per ogni casata di Westeros.

Di seguito abbiamo stilato una lista delle 5 pecore nere meglio caratterizzate nella storia delle serie tv.

1) Tyrion Lannister (Game of Thrones)

Game of Thrones

Intelligente, brillante, astuto, buono. Tutte caratteristiche super positive che fanno di Tyrion uno dei personaggi meglio scritti di Game of Thrones.

Quindi cosa ci fa nella nostra lista?

Il figlio minore di casa Lannister è considerato da tutti la pecora nera della famiglia per via della sua condizione. In una famiglia di aitanti, belli e biondi individui, Tyrion è nato affetto da nanismo. Ciò però non gli ha impedito di diventare il grande stratega che è stato all’interno della serie, operando come Primo Cavaliere per tre sovrani e sopravvivendo a ognuno di essi.

Sembra però che, nonostante tutti i suoi sforzi per essere utile al Regno, nulla sia valso a cancellare, agli occhi della sua famiglia, la macchia nera con cui è stato marchiato alla nascita.

Beh, poco importa a questo punto, dato che ormai sono tutti morti.

Written by Francesca Furnari

Vivo la mia vita in punta di piedi, danzando in bilico tra pagine di vecchi libri e serie tv che mi spezzano il cuore (in senso positivo, s'intende!)

Il mio motto è: se non ti rovina il sonno, non è quell* giust*! (da applicare a tutti i libri, serie tv e film!)

netflix

Netflix ha un problema con le serie italiane?

curon

Cosa ha funzionato nella prima stagione di Curon