in

Le 5 (+1) opportunità che ti si presentano quando finisci di guardare la tua serie preferita

penny big bang theory

È un momento che arriva per tutti, prima o poi. Speriamo che ci si presenti davanti il più tardi possibile, cerchiamo di convincerci che non sarà poi così terribile. D’altra parte, avevamo una vita prima di tutto ciò, non è vero? Lo so, lo so. Ci mancherà l’attesa per un nuovo episodio di quella serie, l’ansia di trovare spoiler scritti ovunque, la paura che il nostro personaggio preferito ci lasci prima del tempo. Ma sapevamo che sarebbe accaduto; cercavamo soltanto di rimuovere questo spiacevole pensiero dalla nostra testa.

Sto parlando, ovviamente, del momento in cui la nostra serie TV preferita giunge al termine.

 

Cox Scrubs serie


È un momento che tutti i telefilm addicted dovranno affrontare, prima o poi. Qualcuno avrà sofferto in passato per qualche serie ormai vintage, come ad esempio potrebbero essere Dawson’s Creek o Lost, qualcun altro ha già sofferto, ma soffrirà ancora. I più fortunati non hanno ancora dovuto subire tutto questo, ma accadrà. Sì che accadrà. È solo questione di tempo.

È una cosa di cui siamo consapevoli sin dall’inizio ma, si sa, l’uomo è masochista per natura: continueremo sempre e comunque a cercare altre serie TV, disperandoci al loro termine, per poi cercarne ancora. È un circolo vizioso. Che ce ne facciamo, noi, delle droghe?!

Per adesso, intanto, ho provato a mettere insieme una breve lista di opportunità che ci si presentano quando la nostra serie preferita giunge al suo termine.

1. REWATCH

penny the big bang theory serie Il rewatch è l’azione più classica, alla fine di una serie televisiva. Riguardandola puntata per puntata, possiamo scoprire dei piccoli particolari che, durante la prima visione, erano passati inosservati. Possiamo, magari, ridere ad una battuta che sentendo la prima volta non avevamo nemmeno capito (sì, a me è successo). Guardando per la seconda volta un telefilm noteremo delle sfumature a cui prima non avevamo nemmeno fatto caso. Lo sguardo di quel personaggio, il modo di fare di un altro, quella crepa sul muro… sì, perché, fidatevi di me: dopo aver visto e rivisto per l’ennesima volta la stessa serie, sapreste orientarvi nella città dei protagonisti meglio di come lo fanno loro.
Alla fine, probabilmente, saprete tutte le battute di tutti i personaggi a memoria, e avrete paura di voi stessi. Tuttavia, vi sentirete in qualche modo “soddisfatti” perché, adesso, conoscete qualsiasi segreto di quella che considerate la vostra serie TV preferita. Ed ora? Beh, ricominciate.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

5 Serie Tv che ti renderanno un inspiegabile paranoico

Gustavo Fring

Gustavo Fring: l’altra faccia del crimine