Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 22 coppie più sfortunate delle Serie Tv

Le 22 coppie più sfortunate delle Serie Tv

7. John e Mary (Salem) Mary Sibley e John Holden

Quando gli ostacoli che dividono una coppia non derivano dalle loro scelte ma da fattori esterni, è davvero molto frustrante. Perché si ha l’impressione di aver subito un’ingiustizia, e ci si sente impotenti.

E’ questo che succede a John e a Mary, che non possono essere liberi di amarsi nell’era dei puritani. Lei è costretta a nascondere la gravidanza e i suoi sentimenti, lui addirittura a partire per la guerra… Si promettono fedeltà eterna, ma sette anni sono molto lunghi da passare lontani.

Quando lui finalmente torna a Salem, è tutto diverso; e anche se l’amore tra loro è intatto, al punto che alla fine della seconda stagione Mary arriva a sacrificarsi per salvargli la vita, il fatto di vederli sempre separati ci fa male al cuore.

Ricordiamo però che la serie è solo alle prime stagioni, e che, speriamo, ci sarà tutto il tempo per trovare un finale felice a questa coppia… E per ammazzare qualche puritano, che non fa mai male!

La canzone d’amore per loro: “Una carezza in un pugno” (Adriano Celentano)

“A mezzanotte sai che io ti penserò, ovunque tu sarai sei mia […] e quando mezzanotte viene, se davvero mi vuoi bene, pensami mezz’ora almeno, e dal pugno chiuso una carezza nascerà…”

8. Chuck e Blair (Gossip Girl)

Qualcuno l’ha definito il Beautiful delle nuove generazioni, e in effetti a un certo punto gli avvenimenti di questa serie diventano tanto inverosimili da sembrare ridicoli.

Comunque, almeno secondo chi scrive, Gossip Girl ha qualcosa in più da offrire, rispetto a Brooke, Ridge e compagnia bella.

Parliamo per esempio di Blair e Chuck: sono perseguitati da una sfortuna a dir poco nera, tanto che lei arriva a credere che avere un rapporto con lui possa “portare male”, dato che ogni volta che si rimettono insieme accade il finimondo.

Ora, trattiamo questa vicenda con un tocco di spirito, innanzitutto perché sappiamo che alla fine il loro amore trionfa, e poi perché la catena di disgrazie che incorre ogni volta a rovinare le loro vite è davvero troppo astrusa, improbabile… Troppo! Per essere credibile.

Fermo restano che questi due, come coppia, ci piacciono tantissimo!

La canzone d’amore per loro: “Slow” (Grouplove)… Che tra l’altro fa anche da colonna sonora alla scena del matrimonio (rovinato) di Blair con il principe Louis!

“Time moves slow… Time moves slow. But it’s you who brought me here, it’s you and all your cheers, you who brings a fear… You through all these years”

 Chuck Blair

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14