20. La rivolta del web (Grey’s Anatomy)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Mi sembra giusto concludere con uno spoiler che tutti conoscerete, che siate fan di Grey’s Anatomy oppure no.
Già, perché la notizia della morte di Derek Shepherd ha fatto il giro del web, suscitando più disperazione e lacrime del decesso di una persona in carne e ossa: l’addio dell’eterno amante di Meredith Grey è stato capace di rivoltare la rete, al punto che di fronte alla “gravità” di una simile perdita nessuno ha più badato a evitare gli spoiler o ad arrabbiarsi se ne cadeva vittima… Anzi, chiunque avesse mai guardato almeno una puntata della serie si è precipitato a leggere i commenti riguardanti la dipartita del dottor Stranamore, unendosi al pubblico cordoglio.
Ecco un caso in cui la morte di un protagonista dei telefilm ha sconvolto i social più delle cronache sulle guerre, gli omicidi e gli scandali reali; e non so se questo sia da considerare esilarante o inquietante.
Comunque, la tortura è giunta al termine!
Ora tornate a seguire le vostre serie tv preferite in santa pace. E mi raccomando, evitate di restare indietro con gli episodi: “perché il web è oscuro e pieno di spoiler“!