Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi.
Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Devo raccontarvelo, perché quello di V è un finale davvero affascinante e caratteristico: dopo molte peripezie, pare infatti che i Visitors siano destinati a ereditare il dominio sul pianeta Terra… Eppure la vittoria non è frutto di una campagna di distruzione di massa del genere umano. Al contrario, essi ottengono ciò che desiderano grazie al bliss (la beatitudine), una sorta di profonda gioia che la regina degli alieni usa per controllare il suo popolo, e che nell’ultima puntata Amy infonde anche nei terrestri per soggiogare le loro menti.
Non è ben chiaro se consista in un fenomenotecnologico o chimico oppure in un potere psichico, ma di sicuro il bliss esercita un effetto straordinario: quando la principessa lo proietta nel cielo, gli umani si incantano a osservare l’astronavemadre (tutti tranne Erica, l’unica che riesce almeno momentaneamente a conservare la lucidità).
Il genere umano è quindi condannato all’estinzione, però si tratterà di una morte per eutanasia.