-
THE O.C.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
In “rapporto fraterno” di cui potremmo parlare riguardo The O.C. non è quello tra Ryan e Trey o tra Marissa e Kaitlin, bensì quello magnifico tra Seth e Ryan. Nei primi episodi di The O.C. Ryan e Seth sono due sconosciuti, per di più con due caratteri completamente differenti l’uno dall’altro. Da una parte abbiamo un ribelle, finito in carcere minorile per aver rubato un’auto, dall’altra un ragazzo insicuro che passa le sue giornate tra fumetti e consolle. Nonostante tutto i due svilupperanno un rapporto fantastico che non ha nulla da invidiare a quelli tra consanguinei, dimostrandoci che non per forza bisogna avere gli stessi genitori per amarsi come fratelli.
-
SHAMELESS
La Serie è ambientata nel South Side di Chicago, ed ha come protagonista la povera e disastrata famiglia Gallagher composta da un padre alcolizzato e drogato e da ben sei figli. La madre dei ragazzi ha abbandonato tutti proprio a causa del carattere di suo marito.
Questo telefilm non ci mostra una famiglia tradizionale ed apparentemente perfetta, tutt’altro: Frank, il padre, non riesce a comportarsi come tale ed il peso dell’intera famiglia verte sulle spalle di sua figlia Fiona. Shameless è una commedia drammatica che senza dubbio vorremmo vedere con i nostri fratelli… forse, dopo aver visto la situazione dei Gallagher, ci considereremmo persino abbastanza fortunati!