
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
#7 Previously On THE BIG BANG THEORY
Per le sit-com funziona in maniera diversa. Non è detto che ci sia il Previously on in tutte le puntate. Sappiamo che anche se non vengono seguite assiduamente, le sit-com sono di buona compagnia, possiamo seguire una puntata e fine. Ma ci sono puntate che hanno bisogno di una rispolverata. “Non hai visto un evento della puntata precedente? Te lo dico io, così puoi guardare tranquillamente questa.” E’ questa la logica. Per The big bang theory la voce cambia di solito, ma quella che più ricordiamo è quella di Kaley Cuoco che interpreta Penny, con un’intonazione gioviale e quasi di festa, perché sta arrivando un nuovo episodio!
#8 Previously On MAD MEN
Tra la voce da trailer hollywoodiano, quella da premiazione agli Oscar e la solita dell’AMC, quella del Previously on Mad Men è quasi da epicità assoluta. Aiuta sicuramente il titolo corto e molto sonoro: Mad Men è pronunciato velocemente ma allo stesso tempo con un’esitazione sulle due emme.
La profondità nell’intonazione in questo caso dà il senso di uomini potenti. A differenza di quella di Breaking Bad e The walking dead che è pregna di ansia.
(nel video c’è una parodia, ovviamente focalizzate l’attenzione sempre sui primi 2-3 secondi)