in

I 15 “Previously On” delle Serie Tv che ci sono entrati nella testa

Voglio iniziare subito, senza troppi preamboli. Scommetto quello che volete che almeno una volta nella vostra vita da serie tv addicted, avete imitato la voce del “Previously On”, quello che ci assilla in quasi tutti i riassunti delle puntate precedenti dei nostri telefilm preferiti. Da quello di The walking dead più profondo e cupo, a quello di The big bang theory molto più allegro e gioviale.
Ovviamente sa di cosa sto parlando chi segue le serie televisive in contemporanea Usa.
Eppure molti di noi (sì, mi ci metto in mezzo) le conoscono quasi tutte, ogni intonazione particolare e ci scherzano con gli amici. Voglio iniziare con una delle serie tv cult, di quelle inimitabili e che non dimenticheremo mai: Lost. Inizio proprio con questa perché ho trovato un video interessante che spiegherà in breve dove voglio andare a parare con questo articolo. Buona visione, anzi no, buon ascolto, anzi no… vabbè, fate un po’ voi!
VI AVVERTO, penserete che io mi sia fatta di qualcosa prima di scrivere questo articolo, ma sono sicura che inizierete a farci caso: non è un caso, secondo me, se per due semplici parole ci sia un lavoro così ben curato dietro. I Previously On sono lo specchio della serie tv a cui fanno riferimento.

Written by Giuseppina Cataldo

Amo i viaggi (anche quelli mentali), i supereroi, i concerti, i colpi di scena, i tramonti, il mio letto, la pizza. Sono una Bridget Jones amante di apocalissi e fantascienza, per cui non ho paura di sognare in grande.
Sono ubriaca di mio, nonostante sia astemia.
Cambio look spesso, voglio captare ogni sfumatura prima di scegliere quella giusta.
In testa ho la mia isola di Lost personale.
Sono onnivora, nel senso più ampio del termine.
Odio l'ansia.

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Hercules?

Serie

Come le Serie Tv hanno condizionato la nostra vita