in

Le 14 sigle delle Serie Tv che non dimenticheremo mai

sigle
sigle

Avete ascoltato abbastanza le canzoni di Natale? Cantate da Michael Bublé e non? Bene, perché oggi vorrei dedicare un momento a tutti quei motivetti che ci sono entrati in testa. Avete presente quei motivetti che non vi abbandonano per l’intera giornata ma non riuscite a capire a quale canzone/musica si riferiscono? Non voglio parlare di quei motivetti. Voglio parlare, invece di quelli, riferiti ovviamente alle nostre serie tv preferite, che fin dal primo accordo ci ricordano subito una sigla televisiva. E soprattutto voglio parlare di quelle sigle televisive che hanno fatto la storia o che la faranno a breve. Ormai sono molto più elaborate visivamente, non si tratta più di adattare immagini, primi piani e nomi di attori ad una canzone che diventerà famosa grazie alla serie televisiva a cui fa riferimento. Per cui voglio omaggiare quelle canzoni che ricorderemo per sempre e che collegheremo sempre e comunque ad uno show televisivo. Bene, iniziamo allora!

BUFFY L’AMMAZZA VAMPIRI
Come per la sigla di Dragon Ball o dei Pokemon se ci perdevamo la sigla di Buffy L’ammazza vampiri, ci restavamo veramente male! Non era completa una puntata se non iniziavamo col rituale: balletto rock sulla sigla super bella di Buffy. E quanto iniziavano male le giornate quando decidevano di trasmettere direttamente la puntata senza la sigla?!

Written by Giuseppina Cataldo

Amo i viaggi (anche quelli mentali), i supereroi, i concerti, i colpi di scena, i tramonti, il mio letto, la pizza. Sono una Bridget Jones amante di apocalissi e fantascienza, per cui non ho paura di sognare in grande.
Sono ubriaca di mio, nonostante sia astemia.
Cambio look spesso, voglio captare ogni sfumatura prima di scegliere quella giusta.
In testa ho la mia isola di Lost personale.
Sono onnivora, nel senso più ampio del termine.
Odio l'ansia.

Once upon a time

5 Serie da guardare se sei in astinenza da Once Upon a Time

5 motivi per non fare il crossover tra Sherlock e Doctor Who