Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 Serie Tv che ti manderanno al manicomio

10 Serie Tv che ti manderanno al manicomio

DEXTER

Dexter Università

Non poteva mancare uno dei serial killer più amati della televisione americana! Ci ha tenuti con il fiato sospeso per ben otto anni, regalandoci emozioni e sensazioni che probabilmente non credevamo neanche che potessero esistere. Dexter è una serie che a primo impatto spaventa, è completamente immorale e, a volte, anche surreale. Possiamo ammettere che però scava a fondo, va oltre le apparenze e riesce a regalarci la visione di un mondo totalmente contrastante con quello a cui siamo abituati. Ed è un po’ quello che abbiamo sempre voluto: cercare qualcosa che vada oltre la solita rappresentazione delle cose, che riesca a farci ammettere che nel nostro mondo tutto sommato non ci sono solo brutte situazioni.
Entrare nell’Universo Dexter è molto semplice, uscirne al contrario è quasi impossibile. Una volta cominciata e finita la serie cominciamo ad avere un’acuta insofferenza verso quello che vediamo nella realtà, come se questa serie, questi personaggi, queste azioni dessero un senso al nostro vivere terreno.
Dexter influenza il nostro modo di vedere le cose, di agire, ha l’abilità di trasportarci in qualcosa di irreale ma fortemente vitalistico. Aiuta a sopravvivere ed al contempo distrugge tutto ciò in cui si è sempre creduto fermamente.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10