in

10 Serie Tv di JJ Abrams che dovreste assolutamente vedere

J.J. Abrams è sicuramente uno dei registi, sceneggiatori, e produttori più attivo e originale degli ultimi quindici anni; l’autore newyorkese, infatti, ha impresso il suo marchio di fabbrica in molti dei film e delle Serie Tv di successo dell’ultimo periodo. Tuttavia, come è giusto che sia, accanto ai grandi trionfi ci sono stati anche inaspettati fallimenti: è un po’ la sua caratteristica, quella di far diventare oro o semplice ferro ciò di cui si occupa. Molto attivo, ha diviso la sua attività in cinema e televisione: un film da ricordare è sicuramente Super 8, mentre la più recente Serie Tv che vede la sua partecipazione è la rivelazione dell’anno, WestWorld. Detto questo, ho provato a stilare un elenco di 10 serie di questo grande autore che non vanno assolutamente perse.

1) Lost, creatore

abrams

Impossibile non partire da quella che è senza dubbio la serie che lo ha fatto definitivamente affermare nel mondo dell’intrattenimento. Lost, di cui è sia creatore che produttore, è una serie di 6 stagioni che, tra il 2004 e il 2009, ha segnato generazioni di spettatori, diventando un vero e proprio cult: i passeggeri del volo Oceanic 815 si schiantano su un’isola, sulla quale cercheranno di sopravvivere, ma ben presto si renderanno conto che il posto in cui si trovano è estremamente speciale. Come lo è l’intera serie.

2) Alias, creatore

abrams

Si tratta della prima serie di clamoroso successo creata da Abrams, e si può decisamente dire che il buongiorno si vedeva dal mattino; come quasi tutte le sue produzioni, la drammaticità unita alla fantascienza non possono mancare in una serie premiata come Alias, andata in onda dal 2001 al 2006. Lo spionaggio, protagonista della serie, accompagna una giovane Jennifer Garner attraverso un viaggio nelle dinamiche della CIA per cinque stagioni, non privo, come immaginabile, di insospettabili colpi di scena.

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

Supercar

Justin Lin ci mette la firma: in arrivo il reboot di Supercar!

The Walking Dead apre le porte del Regno di Ezekiel e del cuore di Carol