10#A to Z

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
A to Z è una delle serie tv che non è riuscita a conquistare il pubblico americano e non è mai arrivata in Italia.
Le premesse, c’è da dire, c’erano davvero tutte.
Una narrazione simpatica, leggera e originale che seguiva tappa dopo tappa la relazione di Andrew e Zelda, appunto, dalla A alla Z.
Un racconto veritiero della nascita e del proseguimento di una relazione tra due giovani che cercano di trovare il loro posto nel mondo.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Cosa non ha colpito il pubblico americano è facilmente intuibile: la serie non si basava su gag memorabili ma più che altro sulla dolcezza e goffaggine dei due protagonisti, le situazioni comiche c’erano ma, probabilmente, non erano enfatizzate a sufficienza come ci si aspetta da una commedia.
Era molto sottotono rispetto alle precedenti elencate, ma io le avrei dato comunque una possibilità di ripresa con una seconda stagione, giusto il tempo di arrivare alla Z!