10) Grey’s Anatomy

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
A conclusione della lista, non poteva certamente mancare il capolavoro firmato Shonda Rhimes. Sebbene nasca come un medical drama (genere a cui dimostra in più occasioni di appartenere), Grey’s Anatomy deve molto alle storie d’ amore, che diventano una vera e propria colonna portante dell’intera serie, nonché uno dei punti principali attorno a cui sceglie di girare l’intero show.
Nonostante Meredith sia stata designata fin dall’inizio come la vera protagonista, in poco tempo la serie si è rivelata essenzialmente come la storia della giovane specializzanda e del suo amato dottor Stranamore, attorno a cui si sviluppando anche le vicende e gli intrecci sentimentali di tutti gli altri personaggi.
Una svolta decisiva alla trama è avvenuta nell’undicesima stagione, con la morte di Derek che ha sancito un cambiamento importante della storia; ma nonostante la quale Grey’s Anatomy è riuscito a proseguire e a svilupparsi, dimostrandosi ancora una volta un prodotto valido.