in

10 Serie Tv che sono esplose nella seconda stagione

White

Seconda stagione. A volte bisogna saper attendere

Quante volte guardando una serie tv vi siete chiesti se dargli una seconda possibilità e vedere se migliora, o in casi opposti se nonostante sia già eccellente è possibile che magari la seconda stagione non deluda le altissime aspettative che avete e si riveli ancora più un bomba???

Oggi vogliamo parlarvi di entrambi queste situazioni: di qualsiasi seconda stagione decisamente migliore rispetto alla precedente sia che quest’ultima sia bella, sia che sia brutta, con alcuni esempi, per ricordarci che spesso essere disposti a cambiare idea può portare a grossi vantaggi e magari nuovi amori (seriali) e che non sempre i seguiti deludono.

Gli esempi sono in ordine alfabetico e di “grado di miglioramento”, concedetemi il termine e potrebbero contenere spoiler minimi sulle prime due stagioni del telefilm indicato.

1- Agents of SHIELD

Dopo una prima stagione di introduzione e riferimenti temporali al mondo cinematografico Marvel, la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D cambia totalmente (o quasi) pelle. Al centro dell’attenzione c’è sempre la dolce Skye, il tremendo Ward e un team sempre più affiatato. Non mancano nuovi arrivi e molti colpi di scena.

disastri


Probabilmente qualcuno avrà storto il naso vedendo la stagione pilota che non ha praticamente nulla a che fare con i superpoteri (effettivamente sono quasi inesistenti). Ecco allora la vera rivoluzione, nella seconda, direi anche finalmente, i poteri e gli esseri soprannaturali prenderanno il centro della trama e la serie in generale migliorerà drasticamente.

2- Bloodline

L’epilogo della prima stagione di Bloodline ha scatenato un caos infinito per i Rayburn. La seconda stagione, con una diminuzione degli episodi (da 13 a 10), ha rappresentato il vero spannung emotivo.

18-bloodline.w750.h560.2x

Il detective John Rayburn, è qui vittima delle sue colpe e delle menzogne storiche della sua famiglia. Danny continuerà a turbarlo, e i sospetti del dipartimento e famiglia continueranno ad infittirsi. Una seconda stagione a dir poco fenomenale, un intreccio drammatico con due colpi di scena sensazionali. I più scettici e detrattori, convinti che la prima stagione fosse già perfetta e risolutoria, si sono ampiamente ricreduti. Bloodline 2 non ha cali e pause, solo un oceano di tensione e drammaticità ben costruita.

Written by Sara Fattori

Ho un serio problema di dipendenza dalle serie tv.. come se non bastasse la mia formazione sociologica mi porta ad interpretarle come una chiave di lettura del mondo!
Lo so, non sto bene, ma il primo passo è ammetterlo!

Qualcuno ha rivelato la vittima di Negan

New Girl ci insegna ad amare, semplicemente ed incondizionatamente