in

10 Serie Tv drama perfette per il binge watching

È risaputo che noi ‘drogati’ di serie Tv amiamo vedere e rivedere gli episodi o intere stagioni di un telefilm, perché ci garba fare del male a noi stessi e a chi abbiamo intorno in modi subdoli ed autolesionisti. Il binge watching è uno sport che fa per noi e che ci regala emozioni profonde, sempre diverse dalle precedenti. Se ci si concentrasse sul settore drama possiamo dire di averne notate tantissime, la maggior parte perfette per entrare in questa sorta di guida, ma ce ne sono alcune che trasmettono, anche ad anni di distanza, sensazioni spaventosamente moderne e fondamentali.

Ci sono serie Tv drama che vale la pena guardare non una, non due, non tre, ma infinite volte. Come a dire che hanno un significato intrinseco che va sviscerato fino in fondo di volta in volta. Perché si sa: la verità si nasconde nei dettagli…

HANNIBAL

Hannibal drama

Dopo averla vista non si può più farne a meno. Naturalmente bisogna avere un certo interesse per il gusto thriller retrò che inquieta parecchio. Con dettagli e potenza d’immagine, Hannibal riporta tutto ciò che di oscuro c’è nel nostro istinto su di uno schermo provocando elettrizzanti melodie ed originali suggestioni. Vederla più volte significa andare ancora più a fondo, squarciare il fantomatico velo di Maya che ci separa dalla verità, una di quelle che, mai come per questa serie, sembra avere un aspetto molteplice.

Written by Alana Santostefano

Si fa fatica a vivere la realtà quando si è capaci di sognare, si è così tanto legati all'astratto che si pensa di dover costruire cose assurde nel presente dell'esistenza unicamente per convincersi di essere vivi.
Sono una sognatrice, una di quelle che si guarda attorno e immagina un'altra vita, una di quelle che non vede l'ora di andare in un posto chiamato 'se stessi' per poter guardare lontano e immaginarsi coperti di nuvole a volare sul tempo.

game of thrones

Game of Thrones finirà con l’ottava stagione?

serie

Narcos, l’impero di Escobar