Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » Serie TV » 10 Serie Tv comedy dai risvolti drammatici

10 Serie Tv comedy dai risvolti drammatici

serie
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

8- The Last Man On Earth

serieChiaramente questa serie parla dell’ultimo uomo sulla terra. Il problema è che quest’uomo nella società che conosciamo era una persona anche abbastanza disadattata. Quindi lo vediamo fare quello che – ammettiamolo – faremmo anche noi, girare per il paese a prendere le opere d’arte, trovare una bella villa e decorarla con un teschio di dinosauro, andare dentro i centri commerciali in macchina… insomma una serie di degenerazioni. Ma dopo il primo periodo di “liberazione”, il protagonista inizia a sentirsi solo e a lasciarsi andare in ammollo il una piscina gonfiabile piena di Margarita, in una casa immersa dalla sua immondizia, in compagnia di palline di vari sport con facce disegnate.

Ad un passo da un suicidio drammatico, intravede in lontananza del fumo e corre a scoprire chi ha acceso un fuoco. Incontra quindi una donna fastidiosa e opposta a lui in praticamente qualsiasi ambito. Questa poi deciderà che dovranno sposarsi per poter ripopolare il pianeta.

9- Weeds

serieDopo che il marito di Nancy Botwin, Judah, è morto, lei si trova a dover mantenere due figli, senza successo, fino a che non decide di iniziare a spacciare marijuana per riuscire a mandare avanti la famiglia. Da qui partono una serie di eventi che, nel corso delle stagioni la porteranno in situazioni sempre più pericolose.

Se Weeds inizialmente, diciamo nelle prime due stagioni, è prevalentemente una serie comica, proprio per l’aumento di intrighi conseguenti alle azioni di Nancy, diventerà sempre più drammatica. I problemi fondamentali sono due: lei riesce a scalare – in maniera più o meno immorale – la “gerarchia” dello spaccio ma di conseguenza si fa molti nemici, ma riesce anche a trovarsi coinvolta romanticamente con uomini particolarmente “inadatti” alla sua situazione – ad esempio un agente della DEA, o ancora un capo del cartello – coinvolgendo perciò anche la sua famiglia, decisamente più del necessario.

Essendo infatti una serie conclusa all’ottava stagione, ci accompagna nel cambiamento e nella crescita anche dei figli di lei che inizialmente sono dei bambini, ma ora della fine li vedremo adulti, con tutte le conseguenze che le scelte di vita, non solo loro, hanno portato.

Pagine: 1 2 3 4 5 6