Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 tipi di intellettuali delle Serie Tv particolarmente fascinosi

10 tipi di intellettuali delle Serie Tv particolarmente fascinosi

È difficile definire l’intelligenza. Cos’è? Un fattore fisico? Emotivo? Condizione ambientale? Semplice fortuna? E soprattutto, l’intellettuale è invidiabile o diventa un muro insormontabile da abbattere?

Ho preso ad esempio dei personaggi che più diversi non potevo, scandagliando diversi generi e situazioni, provando come il fascino dell’intellettuale non sempre derivi da ore e ore di studio piegato sui libri; quanto piuttosto è una dote innata che regala quel brio in più ai nostri beniamini.  Che siano eroi o villain, simpatici o reietti, una mente geniale si riconosce lontano mille miglia.

Vediamo come l’intellettuale viene messo alla prova in circostanze differenti. Riuscirà sempre a cavarsela?

Gil GrissomC.S.I. intellettuale

Brizzolato, spalle curve, sguardo malinconico. Sotterrato nel suo laboratorio pieno di larve, insetti e microscopii, in camice bianco è più sexy dei tanti Dott. Bollore vari ed eventuali. L’entomologo, diciamocelo, non è proprio una professione eccitante, richiede costanza, spirito d’osservazione a livello quasi molecolare, precisione chirurgica. Grissom unisce tutto ciò ad un ars oratoria che manco fosse Cicerone!
Non c’è da stupirsi se l’intellettuale ha conquistato anche il cuore di una sofisticata maitresse…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10