Vai al contenuto
Home » SERIE TV » I 10 comandamenti nelle Serie Tv » Pagina 10

I 10 comandamenti nelle Serie Tv

Non desiderare la roba d’altri

pizap.com14460408088822

Cacchio, questo era difficile da trovare ragazzi. Ma poi succede che uno lavora in una redazione geniale e un collega ti dice: Cosa è più d’altri se non il corpo? Quindi, signori miei, chi desidera la roba d’altri sono i personaggi della serie Tv Nip/Tuck . In questa serie, infatti, è intrisa di bramosia di “roba” altrui. Un continuo tentativo di avere ciò che appartiene ad altri, fino anche alle caratteristiche fisiche se non veri e propri trapianti. Ditemi voi se è poco…

Quand’è che le cose hanno cominciato ad andare a puttane? Colpa di Mosè, forse. Quel falsario. Uno dei primi a cedere al protagonismo. Quando era arrivato in cima al Sinai e aveva messo gli occhi su quell’unica tavola perfettamente cesellata – le parole «FATE I BRAVI» incise nell’elegante corsivo inglese di Dio – aveva dato fuori di matto. Tutto quel can can e lui doveva, cosa?, scendere e dire: «Ehi ragazzi, fate i bravi! Be’, non c’è altro. In bocca al lupo per tutto»? (…)E cosí (…) si era messo sotto con lo scalpello. Quaranta sudati giorni di lavoro su quella sequela di minchiate. Quella stronzata del «Non desiderare la donna d’altri»? Tipico di Mosè. (…). Poi di male in peggio. L’interpretazione. La fiera del «Io-credo-di-sapere-cosa-voleva-dire- Dio». Sbadabum: un millennio dopo qualche sciroccato taglia la gola ai neonati e se li getta alle spalle perché crede di avere Dio dalla sua parte. Cosa cazzo c’era da interpretare in «FATE I BRAVI»? La stessa, identica domanda che Dio aveva ripetuto per secoli, mentre prendeva a pedate Mosè. In ogni caso, ormai la frittata è fatta, pensa Dio con un sospiro, mentre si rende conto della piega che stanno prendendo i Suoi pensieri. Qualcuno avrebbe dovuto rispiegare al genere umano cosa significa «FATE I BRAVI». Ah, questo non lo dico io, ma John Niven.

Qualcuno in paradiso va di sicuro…

pizap.com14460405662981

Elisa Belotti

Un saluto agli amici di Seriamente Tv,  Serie Tv, la nostra droga, Grey’s Anatomy Italia (greys anatomy-Italia.com), I Borgia Italia, Breaking Bad – Pagina Italiana, Quantico Italia, L’anima di Sex and the City!

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10