10) The Wire


Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Finiamo in bellezza con un altro titolo rivoluzionario. The Wire è solo in apparenza un poliziesco e solo in apparenza è il racconto di un tema tutt’altro che nuovo: ogni stagione analizza un aspetto del rapporto tra società americana e droga e l’arco narrativo è orizzontale. Tuttavia viene dato uno spaccato realista e pessimista dell’America. Soprattutto quella di provincia.
Il linguaggio è lo slang di Baltimora, città dove è ambientata la serie tv e seconda città in classifica dopo Detroit per tasso di criminalità. Lo slang risultò talmente difficile da comprendere che molti inglesi e americani di altri Stati usarono i sottotitoli.