Vai al contenuto
Home » Scrubs

7 curiosità su John C. McGinley, il burbero Dr. Cox di Scrubs

Scrubs dottor Cox

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

John C. McGinley è conosciuto da molti grazie alla sua magistrale interpretazione dell’ostico Dr. Perry Cox nelle otto stagioni di Scrubs (di cui abbiamo parlato anche qui). Oltre a quel personaggio l’attore ha nel suo curriculum una serie impressionante di film sia come interprete che come produttore cinematografico. Ha anche prestato la propria voce come doppiatore in numerosi film. Il talento eclettico che lo caratterizza è accompagnato anche da un cuore d’oro visto il suo impegno verso la sensibilizzazione di tematiche importanti come l’abilismo e le disabilità in America e non solo.

Ecco dunque 7 curiosità su John C. McGinley che forse non conoscevate.

1) È andato allo stesso liceo di Anne Hathaway

dr cox

Nato a New York il 3 Agosto 1959, il giovane McGinley è figlio di un agente di cambio e di una professoressa. Una volta trasferitosi nel New Jersey il ragazzo ha frequentato il Millburn High School, uno dei migliori licei della zona, in cui si è distinto non solo per il suo curriculum accademico, ma anche sportivo: è stato wide receiver per la squadra di football della scuola.

Come alma mater il liceo ha sfornato numerosi talenti tra cui lo sceneggiatore John Logan, famoso per film come Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007) e Il Gladiatore (2000), e qualche anno dopo anche Anne Hathaway, Oscar come miglior attrice per Les Miserables (2012).

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7