in

J.D. & Turk – Than explain our guy love

Serie Tv

Than explain our guy love, that’s all it is
guy love he’s mine I’m his
there’s nothing gay about it in our eyes.

Avete mai avuto un amico che significa per voi ciò che Turk significa per J.D. e viceversa? No? In effetti l’amicizia che c’è tra i due personaggi di Scrubs (qui 10 motivi per amare la serie) è ben difficile da trovare nella realtà. Abbiamo visto J.D. e Turk sostenersi a vicenda, divertirsi, persino litigare per poi però volersi più bene di prima.

La loro è un’amicizia profonda, sincera, ma che ci ha fatto fare anche innumerevoli risate a causa dei modi di fare decisamente poco mascolini dei due. Ricordate l’episodio My musical (6×06), e precisamente la canzone che J.D. e Turk cantano ad una paziente per spiegare quanto sono amici? Beh, se non l’avete ancora fatto provate ad ascoltarla in inglese: è ancora più ambigua della versione in italiano!

j.d. turk

I due amici di Scrubs sono molto differenti l’uno dall’altro, sia fisicamente che caratterialmente: J.D. è molto insicuro nelle relazioni sentimentali, probabilmente a causa del divorzio dei suoi genitori quand’era soltanto un bambino, e non ha mai avuto un padre molto presente. Proprio per questo motivo, infatti, cerca costantemente approvazione da parte del dottor Cox, considerandolo il padre che avrebbe sempre desiderato. J.D. è un sognatore; capita spesso che, nel bel mezzo di una conversazione, lui si isoli completamente da ciò che lo circonda per vagare con la fantasia.

Turk è una persona molto competitiva ed è stata proprio questa una delle motivazioni che lo hanno spinto a divenire un chirurgo. Al contrario del suo migliore amico adora lo sport ed in modo particolare il basket, a cui spesso gioca fuori dall’ospedale.

Nonostante le loro differenze caratteriali sono amici sin dai tempi del college e condividono dei momenti che sono solo ed esclusivamente loro, come ad esempio i loro innumerevoli (e a dir poco stupidi) giochi: ballano “il robot”, giocano al “medico gigante” o inventano stupidi passatempo come “trova il cracker”. Una menzione totalmente a parte merita il loro Golden Retriever impagliato, Rowdy. Quante volte li abbiamo visti curarlo e trattarlo come se fosse un cane reale e vivo?

La loro grande amicizia è stata addirittura un problema durante i primi mesi di matrimonio di Turk e Carla, ma poi ogni divergenza si è appianata essendo J.D. un grande amico anche della donna. Nonostante il rapporto tra i due cambi nel corso delle stagioni, complice appunto l’arrivo dell’amore nelle vite dei due ragazzi, in realtà hanno sempre avuto molta stima l’uno dell’altro e sono sempre stati reciprocamente disponibili. J.D. ha addirittura fatto da testimone di nozze a Turk, gesto che corrobora ancora di più l’amicizia tra i due ragazzi.

J.D. è riuscito ad accettare i cambiamenti riscontrati nel loro rapporto sia quando hanno cominciato a frequentare il Sacro Cuore, sia quando Turk si è sposato e lui e Carla hanno avuto la loro prima bambina, mentre “Orso Bruno” ha accettato, dopo la rabbia iniziale, persino che sua moglie e il suo migliore amico si fossero baciati da ubriachi.

Se non è amicizia questa!

j.d. turk

Ma, d’altra parte, cos’è l’amicizia se non accettare i cambiamenti, i difetti e ogni tanto anche gli errori di chi ci sta accanto? Nessuno è perfetto, questo lo sappiamo bene, e lo sanno anche i due personaggi di questa Serie Tv che ci ha fatto ridere, ma anche riflettere parecchio. Due amici possono litigare o allontanarsi l’uno dall’altro per svariate motivazioni: il lavoro, l’amore, gli impegni. Nonostante tutto, però, noi stessi sappiamo quando possiamo davvero contare su qualcun altro, qualcuno che possiamo considerare il nostro punto di riferimento in caso di necessità.

Proprio come J.D. e Turk.

It’s guy love, don’t compromise,
The feeling of some other guy
Holding up your heart into the sky
I’ll be there to care through all the lows
I’ll be there to share the highs
-It’s guy love, between two guys

Leggi anche: Scrubs – Lettera di JD al suo migliore amico Turk

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Phoebe

Le 10 frasi più divertenti di Phoebe Buffay

Olenna Tyrell

La Regina di Spine