in

7 curiosità su Donald Faison, l’indimenticabile Turk di Scrubs

Donald Faison è ricordato da tutti per aver interpretato il chirurgo Turk in Scrubs (scopri qui la classifica di tutte le stagioni). In realtà quando è stato scelto da Bill Lawrence per entrare nel cast della sua comedy, il ragazzo non era affatto un novellino e aveva già recitato in serie tv molto popolari e in un film con Denzel Washington. Anche dopo la serie si è lanciato in molti progetti interessanti, come il nuovo show Emergence che è stato purtroppo cancellato dopo una stagione.

Ma sicuramente è Scrubs la serie che ricorda con maggior affetto perché, oltre ad avergli donato una fama senza precedenti, gli ha fatto anche conoscere persone straordinarie a cui è tuttora legato. Quando non è occupato nelle vesti di attore o di doppiatore, Donald si dedica anima e corpo a crescere i suoi figli. Proprio qualche mese fa ha raccontato a People di non essere affatto un genitore severo e di preferire parlare con i suoi figli per spiegare loro cosa sia giusto e sbagliato piuttosto che usare le maniere forti.

Se è nota a tutti la fortunata carriera di Donald Faison, scommetto che in pochi conoscono queste 7 curiosità.

1) Ha recitato in Clueless

Pochi sanno che Donald Faison nel 1995 ha recitato in un film diventato un cult, Clueless. Nella pellicola conosciuta in Italia come Ragazze a Beverly Hills il giovane e sconosciuto Donald interpretava l’odioso Murray Duvall. Ha poi avuto modo di riprendere lo stesso ruolo anche nell’omonima serie tv che è andata in onda tra il 1996 e il 1999.

Di recente l’attore in una puntata del podcast registrato insieme al suo amico Zach Braff, Fake Doctors Real Friends, ha avuto modo di ricordare alcuni retroscena della serie. Ha raccontato che era costretto a indossare l’apparecchio ai denti per nascondere i suoi denti da latte che non erano ancora caduti. Invece la scelta dei costumisti di far indossare sempre dei cappelli a Murray era stata dettata dal fatto che volevano nascondere la stempiatura di Donald. Infatti, pur essendo molto giovane, l’attore stava già iniziando a perdere i capelli.

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

La classifica delle migliori 7 Serie Tv che sono tornate di moda grazie a Netflix

Friends

I 5 peggiori episodi di Friends