The Witcher
Trama di The Witcher
Descrizione
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
The Witcher è una saga creata dalla penna di Andrzej Sapkowski. Questa ha poi ispirato la saga videoludica vincitrice di numerosi premi, fra cui quello di “miglior videogame del 2016“, prodotta dalla CD Projekt, che ora diventerà una Serie Tv per Netflix. Un’opera a dir poco iconica, per i numerosi appassionati del genere.
Il gioco ha dato vita all’universo fantasy messo precedentemente su carta da Sapkowski nel suo ciclo con protagonista lo strigo Geralt di Rivia. Lo strigo (così è stato chiamato inizialmente in italiano, ma nella serie si manterrà il nome originale di witcher) è un essere umano geneticamente modificato. Questa mutazione gli garantisce vantaggi e svantaggi e crea un rapporto ambivalente con gli uomini, che generalmente non lo apprezzano.
Gran parte della saga di The Witcher è ambientata nel Regno di Temeria, con capitale Vizima.
Della serie stiamo scoprendo a poco a poco i nomi, ma uno è stato chiaro fin da subito quello di Tomasz “Tomek” Baginski. Già associato diverse volte alla saga videoludica prodotta da CD Projekt, ha diretto gran parte dei “teaser trailer” compreso quello dell’attesissimo titolo Cyberpunk 2077 (ancora in fase di realizzazione). A lui sarà affidata la direzione di parte degli episodi della Serie Tv.
Fra i produttori esecutivi spiccano due nomi ben noti anche agli appassionati del cinema: Sean Daniel (La Mummia) e Jason Brown (The Expanse), quindi di certo possiamo dire che ci sono grandissime aspettative su questo prodotto. Gli stessi avrebbero inoltre fornito, sui social, una propria interpretazione di quella che potrebbe diventare a grandi linee la trama della Serie “The Witcher”:
La storia di The Witcher segue le vicende di una famiglia non convenzionale che resta unita per ottenere la verità in un mondo pericoloso. I personaggi sono originali, divertenti e sempre capaci di sorprendere. Non vediamo l’ora di dar loro vita su Netflix, la casa perfetta per storie innovative.”
A interpretare lo strigo protagonista, Geralt di Rivia, è Henry Cavill, scelta che i fan hanno apprezzato tantissimo fin dal primissimo momento. Ha creato non poche polemiche il suo addio, dopo la quarta stagione: è stato sostituito, infatti, da Liam Hemsworth.

Social di The Witcher