Only Murders in the Building

Genere: Comedy - Stagioni: 3
Durata Media Episodio: 30
Ideatore/Creatore della Serie: Steve Martin e John Hoffman
Paese: Stati Uniti
Data di uscita: 31/08/2021
Data fine: in corso
Trailer
Locandina della serie Only Murders in the Building

Trama di Only Murders in the Building

Only Murders in the Building segue le vicende di tre inquilini di un elegante condominio di New York - Charles, Mabel e Oliver - accomunati dalla passione per i podcast di investigazioni criminali. Quando uno di loro viene trovato morto, i tre decidono di investigare il caso da soli, dando vita loro stessi a un podcast crime.

Nonostante le loro personalità così diverse, i tre protagonisti formano un trio di investigatori dilettanti tanto improbabile quanto irresistibile. Mentre indagano sulla morte del loro vicino, scavando tra segreti e sospetti, scoprono di avere tutti un passato misterioso che li lega in modo inquietante all'omicidio.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

In un’epoca dominata dalla proliferazione di contenuti audiovisivi, Only Murders in the Building si distingue come un gioiello fresco e innovativo che celebra il potere della narrazione e della curiosità umana con geniali tinte comiche.

Creata dal pluripremiato Steve Martin in collaborazione con John Hoffman, la serie segue le vicende di tre inquilini di un elegante condominio di New York, accomunati dalla passione per i podcast di investigazioni criminali. Quando uno di loro viene trovato morto, i tre – l’eccentrico Charles (Steve Martin), l’esasperata Mabel (Selena Gomez) e l’aspirante comico Oliver (Martin Short) – decidono di investigare il caso da soli, dando vita a un podcast per condividere con il mondo il loro “whodunit”.

Ciò che rende Only Murders in the Building una visione così coinvolgente è la perfetta intersezione tra il microcosmo della vita condominiale e l’universo dei true crime podcast. I tre protagonisti, ognuno con la propria personalità e il proprio bagaglio di esperienze, formano un trio di investigatori dilettanti tanto improbabile quanto irresistibile. La loro dinamica, oscillante tra momenti di tensione e di tenerezza, offre un costante sottofondo di humor e autoironia, mantenendo alta l’attenzione dello spettatore.

Oltre alla solida trama poliziesca, la serie esplora con destrezza le complesse relazioni umane, i rimpianti del passato e il bisogno di trovare un senso di comunità e appartenenza. Grazie a una sceneggiatura brillante e a interpretazioni memorabili, i personaggi acquistano una dimensione emotiva che trascende i cliché del genere, diventando figure a tutto tondo che lo spettatore non può fare a meno di affezionarsi. Tra colpi di scena e rivelazioni inaspettate, i tre protagonisti dovranno fare i conti con le proprie paure e rimpianti, affrontando insieme l’ossessione per la verità che li ha spinti a mettersi sulle tracce dell’assassino.

La loro indagine, raccontata attraverso il podcast che vanno registrando, diventa così un viaggio di scoperta personale oltre che un’avvincente caccia all’uomo.

Mescolando sapientemente gli elementi del giallo poliziesco con l’esplorazione delle dinamiche umane, Only Murders in the Building offre allo spettatore una storia intelligente e originale, capace di tenere alta l’attenzione fino all’ultima inquadratura. Diretta con uno stile visivo elegante e sofisticato, la serie usa in maniera innovativa i podcast come elemento narrativo. Il format audio, con le sue interviste e ricostruzioni, si fonde perfettamente con la messa in scena, creando una dimensione meta-narrativa che amplifica il senso di mistero e di partecipazione attiva dello spettatore.

In un panorama televisivo sempre più affollato, questa serie Hulu si erge come un gioiello brillante, in grado di catturare l’attenzione grazie alla sua straordinaria abilità nel coniugare l’indagine poliziesca con l’esplorazione delle dinamiche umane. Un must-watch per gli amanti dei gialli e per chiunque apprezzi storie intelligenti e originali.

Disponibile in streaming: Disney+

Social di Only Murders in the Building