Amici di Maria De Filippi

Genere: Talent - Stagioni: 24
Durata Media Episodio: 210 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Maria De Filippi
Paese: Italia
Data di uscita: 17/09/2024
Data fine: in corso
Trailer
Locandina della serie Amici di Maria De Filippi

Trama di Amici di Maria De Filippi

Nato nel 2001 e chiamato Saranno Famosi nel 2003,  Amici di Maria De Filippi è uno dei talent più seguiti a livello nazionale. Con picchi di share, è il talent show più longevo della televisione italiana e una vera e propria garanzia per Mediaset. Dalla scuola sono usciti talenti dal calibro di Emma, Annalisa, Elodie, Angelina Mango e molti altri. Con un attuale di 24 edizioni, il programma prevede la corsa verso il sogno da parte di aspiranti ballerini e cantanti. Sfidandosi, i concorrenti dovranno combattere per mantenere il proprio posto nella scuola. Sotto la guida dei professori, i ragazzi - di età media compresa tra i 17 e i 28 anni - affronteranno lezioni di canto e ballo, sfide e compiti, cercando di convincere i professori del proprio talento.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Amici di Maria De Filippi è un talent diviso in due fasi ben specifiche. La prima parte – che va in onda più o meno da settembre a febbraio – si chiama pomeridiano, e funge come da formazione per la seconda parte del programma. Sfidandosi con altri aspiranti allievi, i concorrenti dovranno riuscire a dimostrare di meritare ancora il posto nella scuola, di aver fatto progressi e di avere un’identità ben specifica. I professori a quel punto hanno la possibilità, in caso si ritenessero delusi da un proprio allievo, di sostituirlo, proporre una sfida con un ragazzo conosciuto ai casting, o eliminarlo in modo diretto. Superata questa fase, da marzo a maggio va in onda la seconda e ultima fase del programma, denominata serale.

I ragazzi rimasti in gioco verranno infatti divisi in squadre capitanate dai propri professori di appartenenza. A quel punto, ognuno si sfiderà sul un palco importante che andrà in onda in prima serata. In ogni puntata avverrà un’eliminazione. Nella penultima puntata si decreteranno dai 4 ai 6 finalisti che, durante la finale, si sfideranno per la vittoria del programma e di categoria. Il format, nel corso degli anni, è cambiato più volte. Per qualche edizione, alla fase del serale, i ragazzi venivano divisi in due squadre guidate da artisti dal calibro di Elisa, Emma, Miguel Bosè, Jax e molti altri. Seguendo le loro squadre, cercavano di portare i propri alunni alla vittoria.

F.A.Q.

Chi può partecipare ad Amici di Maria De Filippi? Ad Amici di Maria De Filippi potranno partecipare aspiranti cantatori ancora inediti (o poco conosciuti) alla scena musicale. L'età richiesta va dai 17 ai 29 anni. Quanto dura un'edizione di Amici di Maria De Filippi? Amici di Maria De Filippi va in onda da settembre fino a maggio, coprendo l'intera stagione Mediaset. Quali sono i talenti più famosi usciti da Amici di Maria De Filippi? Nel corso degli anni, Amici di Maria De Filippi ha sfornato diversi talenti consacrati sia nella scena del ballo che del canto. Alcuni esempi sono Emma, Alessandra Amoroso, Irama, Angelina Mango, Annalisa, The Kolors, Stefano De Martino, Anbeta e Giuseppe Gioffrè.
Disponibile in streaming: Witty

Social di Amici di Maria De Filippi

Hashtags
Amici di Maria De Filippi