Amici di Maria De Filippi
Trama di Amici di Maria De Filippi
Descrizione
Vuoi smettere di perdere tempo a cercare una serie da vedere?
Trova quella giusta per te →Amici di Maria De Filippi è un talent diviso in due fasi ben specifiche. La prima parte – che va in onda più o meno da settembre a febbraio – si chiama pomeridiano, e funge come da formazione per la seconda parte del programma. Sfidandosi con altri aspiranti allievi, i concorrenti dovranno riuscire a dimostrare di meritare ancora il posto nella scuola, di aver fatto progressi e di avere un’identità ben specifica. I professori a quel punto hanno la possibilità, in caso si ritenessero delusi da un proprio allievo, di sostituirlo, proporre una sfida con un ragazzo conosciuto ai casting, o eliminarlo in modo diretto. Superata questa fase, da marzo a maggio va in onda la seconda e ultima fase del programma, denominata serale.
I ragazzi rimasti in gioco verranno infatti divisi in squadre capitanate dai propri professori di appartenenza. A quel punto, ognuno si sfiderà sul un palco importante che andrà in onda in prima serata. In ogni puntata avverrà un’eliminazione. Nella penultima puntata si decreteranno dai 4 ai 6 finalisti che, durante la finale, si sfideranno per la vittoria del programma e di categoria. Il format, nel corso degli anni, è cambiato più volte. Per qualche edizione, alla fase del serale, i ragazzi venivano divisi in due squadre guidate da artisti dal calibro di Elisa, Emma, Miguel Bosè, Jax e molti altri. Seguendo le loro squadre, cercavano di portare i propri alunni alla vittoria.
Social di Amici di Maria De Filippi