Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Vi avevamo già parlato in questo articolo del perché una Serie Tv di successo come Rick and Morty non fosse ancora stata rinnovata per la quarta stagione. Negli ultimi giorni, però, il co-creatore del programma, Dan Harmon (Community) ha svelato il vero motivo per il quale la nuova stagione non è ancora stata ordinata:
Il motivo per cui, al momento, non stiamo lavorando alla quarta stagione di Rick and Morty non è perché ho capito che non devo fare colpo sul pubblico. La vera ragione è che le negoziazioni per il rinnovo si sono fatte un po’ complicate.
Harmon non ha solo rivelato il motivo del ritardo, ma ha anche spiegato, in risposta a un fan su twitter, come funzionano le dinamiche all’interno del mondo della Tv. Infatti, il fan dice di non dare la colpa dell’attesa a Cartoon Network o a Adult Swim (canale in cui va in onda Rick and Morty), ma biasima la Turner Broadcasting, ovvero la società che ha sotto la sua direzione le due reti televisive citate sopra.
Il co.creatore, in tutta risposta, ha detto:
Ad ogni modo, nessuno di quelli a cui vai contro potrà cambiare qualcosa. Non importa quale parte prenderai. Tutti sappiamo quanto impatto abbia lo show e il suo valore economico. Cartelli di protesta, hashtag o capricci non “sveglieranno” nessuno e nessuno farà un bel niente. I capi faranno come pare a loro. Noi altri dovremmo aspettare.
Non è la prima volta che Rick and Morty fa aspettare per un lunghissimo periodo di tempo i suoi fan. Basti pensare alla pausa di due anni tra la seconda e la terza stagione!






