Vai al contenuto
Home » RaiPlay » La Classifica delle 10 migliori Serie Tv da vedere su RaiPlay secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 migliori Serie Tv da vedere su RaiPlay secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Ingiustamente dimenticato, sottovalutato o ignorato per partito preso, RaiPlay è il servizio streaming di cui si parla veramente troppo poco, pur essendo totalmente gratuito. Ciò che frena la maggior parte degli appassionati di serialità televisiva è la convinzione che il catalogo RaiPlay contenga esclusivamente fiction italiane e, soprattutto, che quest’ultime non siano all’altezza delle più note produzioni d’oltreoceano. Sono invece numerose le serie tv internazionali che popolano la piattaforma nostrana, e altrettante le serie italiane che non hanno nulla da invidiare alle produzioni televisive degli altri paesi. Per essere sicuri di non farcene sfuggire davvero nessuna, ci siamo rivolti alla nostra Hall of Series – Comunità di Recupero (Serie Tv), che questa settimana ci ha indicato le migliori serie tv da vedere su RaiPlay gratuitamente. Dai loro voti al nostro sondaggio settimanale, è emersa la classifica che segue.

Non solo fiction Rai: ecco la classifica delle migliori serie tv da vedere su RaiPlay secondo la Comunità di Recupero di Hall of Series. 

10) Pagan Peak apre la classifica delle serie tv da vedere su RaiPlay

serie tv da vedere su RaiPlay: Pagan Peak (640x360)
Scena tratta da Pegan Peak

La produzione tedesco-austriaca Pagan Peak è il freddo e cupo thriller nordico in tre stagioni che ha estasiato gli amanti del genere. Inizialmente distribuita unicamente su Sky e NOW, Pagan Peak è attualmente disponibile gratuitamente anche su RaiPlay. Secondo la nostra Community non dovreste proprio lasciarvela sfuggire: Pagan Peak è tra le migliori serie tv da vedere su RaiPlay.

La vicenda è quella della detective Ellie Stocker (Julia Jentsch) che, insieme al cinico poliziotto austriaco Gedeon Winter (Nicholas Ofczarek), indaga sull’omicidio di un uomo, il cui corpo viene rinvenuto sulle Alpi, al confine tra Austria e Germania. A rendere ancor più oscuro quel delitto è il ritrovamento di coda di cavallo tra le mani del cadavere. Quando compaiono nuove vittime che sembrerebbero richiamare simbolicamente allo stesso rituale pagano, diventa chiaro agli investigatori di trovarsi di fronte a un serial killer. Lo spietato omicida, per terrorizzare ancor di più le sue vittime, indossa inoltre un costume che ricorda la maschera di Krampus, un demone legato alla figura religiosa-folkloristica di San Nicola nella mitologia tedesca. Tra oscuri rituali e misteriosi omicidi, Pagan Peak vi lascerà col fiato sospeso come poche altre serie tv del catalogo RaiPlay.

9) Un professore

Un Professore (640x360)
Alessandro Gassmann nei panni di Dante Balestra

Fin dal suo esordio nel 2021, la serie drammatica Un professore ha conquistato pubblico e critica rientrando di diritto tra le più interessanti produzioni italiane degli ultimi anni. Per i membri della nostra Community, Un professore è attualmente (anche) tra le migliori serie tv da vedere su RaiPlay.

Protagonista della vicenda è Dante Balestra (Alessandro Gassmann), professore di filosofia del liceo Leonardo da Vinci di Roma ritornato nella capitale dopo otto anni di assenza. Affascinante e fuori dagli schemi, il professore applica un metodo d’insegnamento decisamente anticonformista, instaurando un rapporto molto particolare con i suoi alunni. Tra questi c’è anche suo figlio Simone, ragione principale del suo trasferimento a Roma. La presenza di suo figlio unita al suo originale modo di fare portano Dante a confondere fin troppo spesso la vita privata con quella professionale. Tuttavia, la sua presenza in cattedra, diventa sempre più imprescindibile nella vita di tutti i suoi allievi, rappresentando per loro un necessario punto di riferimento.

Pagine: 1 2 3 4 5 6