Vai al contenuto
Home » Programmi TV

Chi è Daniele Doria, il nuovo vincitore di Amici 2025?

Daniele Doria è il vincitore di Amici 2025
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Amici 2025 (qui tutte le informazioni) ha un nuovo vincitore, ed è tra i più giovani nella storia del programma. Stiamo parlando di Daniele Doria, il ballerino classe 2006 che ieri sera su Canale 5 ha vinto il noto talent show prevalendo sul cantante TrigNo. Arrivato nella scuola già a settembre, Daniele si era immediatamente fatto notare dalla maestra Alessandra Celentano, che l’ha immediatamente scelto come allievo. Fin da subito il ballerino si è fatto notare dal pubblico per la sua versatilità e per il suo talento, e le classifiche settimanali stilate dai giudici non facevano altro che confermare il suo enorme talento nonostante la giovanissima età. Più volte primo e protagonista delle varie sfide, Doria è riuscito a consacrarsi come uno dei ballerini prediletti di questa edizione di Amici 2025, ma non per questo sono mancati momenti bui.

Nel corso del pomeridiano il ballerino ha dovuto fare infatti i conti con un brutto infortunio che l’ha costretto a smettere di ballare per qualche settimana, cosa che fortunatamente non ha compromesso il suo serale

Daniele Doria guadagna infatti l’accesso al serale verso la fine del pomeridiano. Anche in quel caso, però, nulla è stato semplice per il vincitore di Amici 2025. Le prime puntate del serale sono state infatti per Daniele estremamente difficili: i giudici sembravano non cogliere il suo talento, e anche la maestra Celentano sembrava non avere troppa fiducia nell’allievo dati i pochissimi schieramenti. Con il tempo le cose sono però finalmente migliorate, portando così il ballerino verso la vittoria tanto desiderata. Le soddisfazioni non sono però finite qui: durante la finale Daniele ha ricevuto diverse proposte lavorative interessanti, oltre che una borsa di studio presso la The Ailey School, una delle scuole di danza più prestigiose al mondo in cui il ballerino sperava di poter accedere prima o poi.

Questa non sarà la prima esperienza all’estero di Daniele che, ancor prima di Amici 2025, ha già avuto modo di studiare a Los Angeles. Nato in provincia di Caserta, Daniele ha già lasciato le sue radici in passato per trasferirsi a Roma e cominciare il suo percorso di studi di danza. Dopo questa esperienza, il ballerino decise di andare all’estero per poi tornare in Italia per prendere parte ad Amici 2025. Adesso che tutto è finito, e lo ha fatto nel migliore dei modi, Daniele potrà di nuovo tornare oltreoceano, ritornando a ballare stavolta più felice che mai.