in ,

5 serie tv da guardare se sei in astinenza da Prison Break

prison break

Se siete capitati fin qui è perché abbiamo qualcosa in comune: Prison Break ci manca, non potrebbe essere il contrario. Che voi siate fermi alla quarta stagione della Serie Tv oppure alla quinta perché in qualche modo siete riusciti a entrare in possesso degli episodi già andati in onda in America (bricconcelli) e che arriveranno nell’italico stivale in autunno, è insanabile dentro di voi la necessità di riavere Michael e Lincoln nella vostra vita.

Prison Break è così, tosto e intenso al punto da farti dire la metà delle volte che lo detesti per quanto male ti fa, e l’altra metà che lo ami alla follia.

La complessità delle operazioni, il gran numero di personaggi, le sbarre della prigione a fungere perennemente da convitato di pietra della narrazione; questi e mille altri dettagli hanno fatto della creatura di  Paul Scheuring una vera propria dipendenza per moltissimi fan che adesso, come si diceva qualche riga più in su, ne sentono la mancanza ed è proprio per loro che Hall of Series si è messa all’opera.

Abbiamo cercato 5 Serie Tv che per un motivo o per un altro vi facciano riassaporare una parte di quelle emozioni che vi facevano impazzire anche solo  guardando quella sigla claustrofobica o semplicemente un minuscolo dettaglio dei tatuaggi di Scofield: scofanatevele senza pietà, incrociando le dita per far si che la Fox metta a punto un ulteriore ritorno!

5) Rectify

serie tv


19 anni di vita sono tanti: sono quasi 7000 giorni, sono tonnellate di opportunità perse e la morte ufficiosa del tuo futuro; il signor Daniel Holden se li è passati tutti in gatta buia. Di più, tutti quanti nel braccio della morte a causa di un’infamante accusa per stupro e omicidio di minore. Sarà vero o non sarà vero? Non vi rifileremmo mai uno spoiler di tale portata in un nostro articolo, ma vi invitiamo a riflettere come questa storia sulla carta assomigli molto a quella di Lincoln Burrows. Un uomo apparentemente gentile e tormentato costretto a vivere in condizioni disumane per tutto questo tempo senza che ci sia certezza totale che la colpa ricada tutta sulla sua testa.

Written by Jacopo Bertone

Sono un appassionato di serie tv, studente di psicologia, aspirante telecronista, drogato di sport e giornalista in erba...in poche parole, un nullafacente con un sacco di cose da dire.

Serie Tv

10 cose che rischi di fare se guardi troppo Vikings

Serie Tv

Le 11 migliori Serie Tv che sono nate nel 2011